cambio olio e filtro motore

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Anonymous
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cambio olio e filtro motore

Messaggio da Anonymous »

Devo cambiare l'olio ed il filtro della mia bonneville 865 del 2005, che olio consigliate e qual'è la quantità? Qual'è la sigla del filtro dell'olio?
Grazie
Ultima modifica di Anonymous il 15 mar 2015, 19:31, modificato 1 volta in totale.


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Il Siculo
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Re: cambio olio e filtro motore

Messaggio da Il Siculo »

il buon gianni (ormai ex del forum ma sempre grande amico) ha preparato questo interessante tutorial: trovi tutte le info.

http://bicilindricifrontemarciainafrica ... da-te.html


BandaBastardiBonnisti

Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Anonymous
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Re: cambio olio e filtro motore

Messaggio da Anonymous »

Per il filtro olio puoi anche andare in Honda e farti dare quello compatibile per questi modelli:

HONDA CB 600 Hornet (03-08)
HONDA CBR 600 F (01-07)
HONDA Transalp XLV (08)
HONDA 800 VFR (02-08)
HONDA CBR 900-1000 Fireblade (00-08)


Per l'olio se vai di Motul 5100 10w40 (o più viscoso 20w50 dipende dai gusti, temperature, se tiri sempre a 7000giri etc...) puoi andare sereno.
Prega


Anonymous
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Re: cambio olio e filtro motore

Messaggio da Anonymous »

Grazie...ma oltre alla viscosità è necessario rispettare anche le specifiche raccomandate?


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suissmaster
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Re: cambio olio e filtro motore

Messaggio da suissmaster »

Classifica JASO MA oppure MA2 (cioè per motori con frizione a bagno d'olio come i nostri).

Filtro 204 della Hyflo se non ricordo male ;)


Anonymous
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Re: cambio olio e filtro motore

Messaggio da Anonymous »

grazie


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suissmaster
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Re: cambio olio e filtro motore

Messaggio da suissmaster »

Ma figurati ;)


Anonymous
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Re: cambio olio e filtro motore

Messaggio da Anonymous »

Scusa ancora...la mia è un t100 865cc del 2005...secondo te un jaso ma e api sl va bene?


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suissmaster
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Re: cambio olio e filtro motore

Messaggio da suissmaster »

perdona la mia mancanza di celerità bonniepaul,
comunque si, va benissimo, ne nostre moto sono prescritte per un JASO/MA - API SH; l'API SL che citi è superiore per cui no problem! ;)

se riempi correttamente il filtro dell'olio prima di montarlo dovresti introdurre circa 3,8 litri di olio, ma, dato che potresti non averlo scolato tutto, tieni sempre d'occhio l'oblò con l'indicatore di livello e fa attenzione a non superarlo. Poi accendi, lasci girare un po' il motore, spegni, attendi che il tutto si raffreddi e riverifichi il livello ;)
Per fare in modo di scolare bene tutto l'olio esausto, fai girare uno/due minuti il motore prima di aprire il tappo della coppa: l'olio, da caldo, faticherà meno a colare poiché sarà più fluido ;)

se hai bisogno di altro o dubbi sul come procedere, chiedi pure :-pollice


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