TBS Racing..

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4227
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

TBS Racing..

Messaggio da rjng »

Preso da scimmia post Conerock avrei deciso di Pistolare il TBS(l'ho battezzato,si chiamerà The last Hurrà).
Alleggerimento: Dove intervenire?
Prestazioni Motore:Che fare?
Ciclistica: Deve diventare il più agile possibile..
Freni?

Dicerrimi...questa è la partenza.

The Last Hurrà lives at Conerock
Immagine


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Avatar utente
folletto_kokopelli
veterano
Connesso: No
Messaggi: 3430
Iscritto il: 19 feb 2007, 20:12
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Località: Firenze
Contatta:

Re: TBS Racing..

Messaggio da folletto_kokopelli »

ciccio di roba da levare ce ne è..
metterei batteria al litio nel sottocoda e leverei TUTTO l inservibile..

per i freni dischi e pompa penso cn pretech sei a posto(io avevo la scimmia PFM perchè made in isola di Mann:messo dischi ghisa e pinze modificate )

cambia quella cacca di mono, e se aumenti frenata indurisci le forcelle: sfilale un pochino,l interasse te lo consente

motore spiana la testa,lucida i condotti, e vai treinuno..esistono centraline after Camo(olanda) che ho io,
ma la sconsiglio, se cerchi su tcp so che qualcuno ha messo Ignitech a 200 euro
arrivi senz altro a qualcosina piu' dei 90 cv


carburatori maggiorati solo se hai babbobenzinaio,altrimenti nn merita,se hai intenzione di farci cmq
qualche giro lungo poi è una bega.

altra soluzione camme della speed e centralina,arrivi ai 100, lo ha fatto topo tettaiolo(cercalo su tcp)
ma ricorda che poi il guadagno è solo agli alti, e qualcosa perdi ai bassi.
baloccati:
http://www.forumtriumphchepassione.com/ ... -cilindri/


Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4227
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Re: TBS Racing..

Messaggio da rjng »

-Batteria al litio c'è,ma non nel sottocoda,è coricata su un fianco, al posto dell' originale.
-Mono,che mettere senza far passare la fame alle figlie? Se sfilo le forcelle alza la coda?
-No tre in uno,preferisco alla vista i due conocontrocono.
-Forcellone post...c'è qualcosa in giro che riduce il peso?
-in arrivo cerchi in alluminio,180 al post.
-Ciclistica anteriore....c'è da cambiare qualcosa?molle?olio?
-Si spianare testa e lucidare condotti...è cosa d'altri tempi e filosoficamente pertinente per cui mi par funzionale.
-centralina mi spaventa,l'elettronica ed il sottoscritto viaggiano in direzioni opposte,vedremo.
-Pensando di lavorare sul peso,oltre alla dieta dukan per il sottoscritto e la dolce euchessina il giorno prima..serba in vetroresina pertinenti ce ne è in giro?
-Resta l'idea del cupolo in alloy,ma deve essere strettissimo,come un tanga delle cugine della Liz..
-Roba da togliere o sostituire in vetroresina o alluminio?
Grazie Massy :-beer


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Avatar utente
folletto_kokopelli
veterano
Connesso: No
Messaggi: 3430
Iscritto il: 19 feb 2007, 20:12
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Località: Firenze
Contatta:

Re: TBS Racing..

Messaggio da folletto_kokopelli »

-Batteria al litio c'è,ma non nel sottocoda,è coricata su un fianco, al posto dell' originale. spostala nel sottocoda,e libera quel groviglio di cavi

-Mono,che mettere senza far passare la fame alle figlie? cerca su tcp.. c'è nell usato diversa roba..va molto di moda Matris

Se sfilo le forcelle alza la coda? si, e come le donne, il culo alto ha il suo perchè ;)

-No tre in uno,preferisco alla vista i due conocontrocono. racing con controcono?schiarisciti le idee ;)

-Forcellone post...c'è qualcosa in giro che riduce il peso? forcellone trident quasi plug and play

-in arrivo cerchi in alluminio,180 al post. sei sicuro?torna col forcellone?

-Ciclistica anteriore....c'è da cambiare qualcosa?molle?olio? olio piu' denso,meglio delle progressive..cosi' mi disse chi me le preparo'..esistono cmq diversi kit

-Si spianare testa e lucidare condotti...è cosa d'altri tempi e filosoficamente pertinente per cui mi par funzionale tanta resa poca spesa

-centralina mi spaventa,l'elettronica ed il sottoscritto viaggiano in direzioni opposte,vedremo. ignitech merita e a poco..originale da tenere di scorta

-Pensando di lavorare sul peso,oltre alla dieta dukan per il sottoscritto e la dolce euchessina il giorno prima..serba in vetroresina pertinenti ce ne è in giro? noooooo vetroresina no..anche pericoloso!!

-Resta l'idea del cupolo in alloy,ma deve essere strettissimo,come un tanga delle cugine della Liz.. fatti un giro http://www.airtech-streamlining.com/vin ... irings.htm oppure se vuoi alluminio chiama Ancona Franky docet, dal suo amico Re dell allu

-Roba da togliere o sostituire in vetroresina o alluminio? leva TUTTO
Grazie Massy :-beer


Anonymous
Connesso: No

Re: TBS Racing..

Messaggio da Anonymous »

Post con tempismo perfetto, mi hanno appena fottuto la T-Sport a Berlino.
Venerdi scorso ho fatto un incidente, il primo della mia vita. Radio distale destro fratturato a frammenti, clavicola destra pure. :-sbad
Una settimana in ospedale con stabilizzatori esterni, poi di nuovo operazione per le placche... ormai e finito, sono a casa e sto bene.
Ma la T-Sport mi ha tradito. In una curva leggera destra, condizioni perfette, partito il posteriore in uscita dalla curva, controsterzo, poi di nuovo il grip. Mi ha lanciato come una fionda, e mi ha rotto il polso. Poi la scivolata, 21 metri. Guanti con protetezione distrutti, casco da un lato quasi bucato quanto ha scivolato. Ed io, a parte le 2 fratture non ho un graffio. La moto lato sinistro irriconoscibile.
Insomma arrivata l'ambulanza, vigili del fuoco polizia... Trattamento della madonna, super professionale, immaginate il 8 giorni tutto fatto, sono a casa.
La moto invece, e rimasta li, la polizia ha preso la chiave, l'ha chiusa ed amen. Chiamato l'ADAC, loro senza il proprietario non la possono prendere... insomma tira e molla finche qualcuno l'ha fottuta dal bordo della strada :lol: :lol:
Mi dispiace un mondo, ma e meglio cosi. Non li avrei mai perdonato tutto cio.

Alla fine era imbastito cosi:

- Dischi flottanti Braking
- Pinze a 6 pistoncini Tokico
- Pompa Brembo serie oro (freno/frizione)
- Forcella di serie con molla progressiva + olio piu denso, sfilato di 35mm
- Forcellone Daytona
- Cercio posteriore maggiorato con Michelin bimescola 180/55/17
- Struttura portasella fatto su misura da alluminio
- Codone WM
- Pistoni Daytona 955, guarnizione testa in rame 2 decimi piu bassa, condotti testa lucidati
- Batteria Mikuni TM da 40mm
- Collettore Shark 3 in 1 con scarico aperto

Potrei continuare per ore ma ormai non ha senso.
Era una bestia di moto con troppa potenza, cattiva ed ignorante oltre i 3000 giri. Sul bagnato ingestibile, a 90 km/h in sesta al apertura del gas faceva girnare la rutota senza problemi.
Nonostante gli infiniti tentativi, il carattere pacioccoso della ciclisatica non sono riuscito mail a levargliela. E sempre rimasto una cruiser pesante... come per altro era concepito.


Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4227
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Re: TBS Racing..

Messaggio da rjng »

Amico Mio
Minchia direi!!,dinamica particolare forse dovuta a più fattori,asfalto liso e gomma indurita e troppa potenza? Certo che è un bel danno non c'è che dire. Oltretutto è sparita anche la Moto!! :shock: :shock: bei bastardi!! :-grr
La ricordo,era probabilmente la più cattiva TBS in circolazione..han fatto festa con tutto quello che c'è da tirar giù!!
Le ossa si riaggiustano e le Moto si ricomprano,Forza e un abbraccio.


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Avatar utente
Il Siculo
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1390
Iscritto il: 22 gen 2008, 13:14
Località: RAGUSA-PARMA

Re: TBS Racing..

Messaggio da Il Siculo »

Minkia Lev, mi perdonerà Daniele se inquino il post, ma speriamo tutto bene per te. Si parlava di te e del tuo report al conerock, con un pizzico di nostalgia per un amico che non si vede più. In bocca al lupo per guarigione, per la moto siamo sicuri ti inventerai qualcosa. A presto in sella.


BandaBastardiBonnisti

Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Anonymous
Connesso: No

Re: TBS Racing..

Messaggio da Anonymous »

Il Siculo ha scritto:Per la moto siamo sicuri ti inventerai qualcosa. A presto in sella.
:-beer Ho gia in cantiere un bobber, base GL1000 K1 del '76...


Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4227
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Re: TBS Racing..

Messaggio da rjng »

lev ha scritto:
Il Siculo ha scritto:Per la moto siamo sicuri ti inventerai qualcosa. A presto in sella.
:-beer Ho gia in cantiere un bobber, base GL1000 K1 del '76...

Una robina da poco ti sei scelto.... :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine

Immagine


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Avatar utente
giosua
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4814
Iscritto il: 18 feb 2007, 17:00
Località: PARMA

Re: TBS Racing..

Messaggio da giosua »

Cazzarola Lev .................l'importante che tu stia meglio ......ormai la moto era vecchia , giusto cambiarla :-grr :-grr
un grosso in bocca al lupo per tutto .......FATTI VEDEREEEEEEEEEEEE :-beer :-beer :-beer


AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous
Connesso: No

Re: TBS Racing..

Messaggio da Anonymous »

Vecchio amico italo krukko ungherese :lol:.... Bella risentirsi ogni tanto 8-) 8-) ,
quella monella di aspirapolvere Hoover t'ha disarcionato... si vede che con quel motore su quel telaiaccio era diventata un rodeo :-sbad

Attrezza la moto al più presto e vedi di calare giù appena puoi ;)


(Le vecchie Honda ti portano ovunque :-pollice )


Anonymous
Connesso: No

Re: TBS Racing..

Messaggio da Anonymous »

rjng ha scritto:Una robina da poco ti sei scelto.... :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine
Direi cosi :D :D :D


Anonymous
Connesso: No

Re: TBS Racing..

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:(Le vecchie Honda ti portano ovunque :-pollice )
Mi sono inamorato alla prima cavalcata... il boxer 4 cilindri e fantastico.


Anonymous
Connesso: No

Re: TBS Racing..

Messaggio da Anonymous »

Urca Lev, mi dispiace per l'incidente e mi spiace che ti abbiano fottuto la moto! Certo che è vero, l'occasione fa l'uomo ladro, anche nella "precisina" Germania!
Rimettiti in fretta


Rispondi