Viti ammortizzatori

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Viti ammortizzatori

Messaggio da Anonymous »

Così, a memoria, qualcuno si ricorda ( o sa) se le viti che tengono gli ammortizzatori posteriori (sopra e sotto, destra e sinistra) sono uguali?
se si, sono delle M8?
Ne ho persa una e devo sostituirla al volo, a occhio e croce, in un cassetto dovrei avere quelle superiori che ho sostituito con delle teste cilindriche a brugola.
dovrebbero essere uguali, se vado alla triunz me le fanno avere fra un mese e costano un botto, delle due sostituisco anche quelle che reggono sotto, vicino agli scarichi (per intenderci). 8-)


Avatar utente
suissmaster
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1167
Iscritto il: 1 mar 2007, 22:51
Regione: Valle d’Aosta
Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”

Re: Viti ammortizzatori

Messaggio da suissmaster »

le mie, sulla speedmaster, sono identiche. se le metti a brugola, bada bene però che, oltre al cilindretto interno, coprano anche tutto il gommino elastico che gli sta attorno, altrimenti metti un'adeguata rondella ;)

... e mettile inox o almeno zincate :!:


Anonymous
Connesso: No

Re: Viti ammortizzatori

Messaggio da Anonymous »

suissmaster ha scritto:le mie, sulla speedmaster, sono identiche. se le metti a brugola, bada bene però che, oltre al cilindretto interno, coprano anche tutto il gommino elastico che gli sta attorno, altrimenti metti un'adeguata rondella ;)

... e mettile inox o almeno zincate :!:
ah lo so,ve, in alto ho messo viti a brugola zincate con rondelle già dal 2005...è sotto che non le ho mai cambiate.
mannaggia
dovrei averne ancora da sostituire anche quelle, ma non ero sicuro che fossero tutte e 4 lunghe uguali.
grazie mille SwissMan!


Avatar utente
suissmaster
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1167
Iscritto il: 1 mar 2007, 22:51
Regione: Valle d’Aosta
Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”

Re: Viti ammortizzatori

Messaggio da suissmaster »

ma figurati ;)


Rispondi