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Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
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Baronetto
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Messaggio da Baronetto »

Chi di voi della BB oltre ad essere un appassionato di motociclette, e' anche appassionato di meccanica, e si fa i lavori da solo, e puo' darmi un aiuto?
Mi spiego meglio, visto che a Roma i customizzatori per le Triumph sono 3 / 4 e sono una massa di merde teste di cazzo, e scusate per la parola massa, non ho avuto alternativa e ho scelto il meno peggio!! Ho fatto cambiare i dischi della frizione, ma da quando ha richiuso quel cazzo di carter, il cambio e' cambiato, e a parte il gioco di parole non va affatto bene! Tra la prima e la seconda, devo alzare di piu' il piede per inserirla e a volte semra quasi prendere un dente, questo succede anche tra la quarta e la quinta, e cmq quando le inserisco sento degli stock piu' pronunciati, insomma non saprei dire esettamente ma prima il cambio era un burro adesso e' diverso, non vorrei che questo stronzo ha rimontato male qualcosa ed ora oltre ad avere un cambio meno piacevole ho la paranoia che a lungo andare rovino qualche rotella dentata o faccio qualche danno piu' serio.
Voi mi deirete vabbe' ma riportagliela, diglielo etc. Gia' fatto gli ho fatto riaprire il carter, abbiamo messo i dischi della EBC nuovi, richiuso ma il cambio e' uguale, non e' piu' com'era prima!! Glie l'ho ridetto ma lui dice che il cambio va bene, ma siccome e' un buffone che dice un sacco di cazzate, spesso il contrario di quello che ha affermato 5 minuti prima, non mi fido!! Quindi qualcuno di voi intuisce, cosa puo' aver fatto a cazzo, perche' io sento ogni tanto qualche dente cambiando??? Grazie attendo qualche consiglio in attesa di trovare un'altro meccanico!! Purtroppo Roma e' una piazza difficile, i meccanici sono tutti improvvisati poco professionali e ignoranti!! Purtroppo questa e' Roma in tanti aspetti della vita quotidiana, non vorrei innescare un discorso campanilistico, ma devo dire la verita' ogni volta che il mio ago punta verso nord, trovo piu' correttezza, educazione, professionalita' e via dicendo!! Non sara' mica un caso che amo il Nord Europa!! :-grr :-grr :-grr :-grr
Ultima modifica di Baronetto il 9 mag 2014, 12:02, modificato 1 volta in totale.


Mr. JDM 111^ BB
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Re: Help!!

Messaggio da Anonymous »

Se vuoi ti faccio parlare telefonicamente col mio e poi dopo i consigli prendi un buon meccanico della tua zona e gli fai dare un occhiata sotto le tue direttive........fammi sapere.....non c'è bisogno di un customizzatore teiumph


Steve McQueen


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Agi
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Re: Help!!

Messaggio da Agi »

posto il fatto che non gonfio neanche le ruote da solo, credo le sensazioni diverse che hai dipendano dai nuovi dischi (hai cambiato anche le molle?), non da un montaggio fatto male. Le uniche cose sulle quali puoi agire sono la tensione del cavo per regolare il punto di stacco e la regolazione dell'inclinazione della leva del cambio. Poi sara' abitudine.


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Baronetto
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Re: Help!!

Messaggio da Baronetto »

Grazie Bjbo, adesso ho smanettato e regolato un po' il cavo frizione, sembra andare leggermente meglio, cmq oggi passo dal meccanico di un mio amico, che sembra sia molto bravo, lui fa Ducati, ma non avra' certo problemi nel provare la mia moto e dirmi cos'e' che non va.
Ti ringrazio tantissimo, sei stato veramente gentile, per la tua proposta di aiuto, non e' detto che se non riusciro' a risolvere, ne approfittero' sicuramente!!
Sai poi tra 10 gg c'e' la Val d'Orcia, e non vorrei rimanere in mezzo alla strada come un coglione, per questo voglio risolvere alla svelta!
A presto e grazie ancora :-pollice :-beer


Mr. JDM 111^ BB
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Re: Help!!

Messaggio da Anonymous »

Posto che al giorno d'oggi è più facile trovare beccanici che meccanici, posto che è comunque sempre difficile dare pare a sensazioni alla distanza, tendo a pensarla come Agi.
Quando si cambiano i dischi della frizione quasi sempre ci si trova con una diversa risposta al cambio, quanto meno perché vanno a contatto d'attrito dischi completamente nuovi (e più spessi) al posto degli usurati a cui si era abituati. Un come quando cambi le gomme insomma, ti sembra di avere un'altra moto... Se hai modo vedi magari di provare una Bonnie nuova o una che ha cambiato dischi di recente, così tanto per constatare se effettivamente il cambio sfriziona strano.


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