Il Cromato Verra' Distrutto all'Alba!!

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Avatar utente
Baronetto
Socio
Connesso: No
Messaggi: 389
Iscritto il: 30 ott 2013, 17:37
Moto: Bonneville 790 2006
Località: Roma

Il Cromato Verra' Distrutto all'Alba!!

Messaggio da Baronetto »

Cari amici, finalmente, si sta delineando la fine del mio progetto, per rendere una specialina la mia 790, ed il cromato sulla mia "MotoVedetta", questo il nome che ufficialmente prendera' in occasione del raduno in Val d'Orcia, ha le ore contate!!! Manchera' cambiare il faro, il bullone di sterzo ed il tappo dell'olio, bazzegole 3 piccoli elementi e la mia Vedetta si mimetizzera' nella notte!! Questo antefatto in realta' per dire a tutti gli amici della BB che non amano il cromo come me, ma al contrario sono per l'opaco, il nero, ed il satinato, che ho montato un paio di scarichi Megaton short 40 cm alluminio satinato artigianali stupendi. Questi scarichi li fa artigianalmente un ragazzo di Como, sia in acciaio satinato sia in titanio, anche lui detesta tutto cio' che e' cromo, percio' si e' messo a farli, perche' in realta' i Megaton industriali, si trovano solo cromati o neri. La bellezza estetica di questi scarichi e' data dal fatto che si vedono tutte quelle meravigliose bruniture nei punti di saldatura, e devo dire che oltre a fare un bel rumoretto, ma non esagerato, in quanto fatti a regola d'arte con il rompifiamma :-grr e la lana di vetro, li ho trovati anche molto performanti, perche' la mia Vedetta sembra aver preso una grinta che non sapeva di avere :-guida !! Quindi chiunque di voi e' interessato a questo articolo, me lo faccia sapere che gli passero' il contatto di Daniele. Il prezzo e' anche molto contenuto 140 euro la coppia, a me ha fatto un po' di sconto li ho presi a 120, l'ho conosciuto trovando l'annuncio su Ebay, in titanio li fa ad un po' di piu' ma non so a quanto_ Siamo entrati un po' in confidenza perche' gli ho mandato le foto a lavoro finito, e sulla Bonnie gli sono piaciuti moltissimo, lui in realta' li fa come progetto cafe' racer, percio' vanno bene un po' per tutte le moto. Guzzi V7, BMW R100, Triumph, e varie giapponesi anni 70/80.
Il Diametro di attacco e' di 42 millimetri, sulle nostre moto che hanno i collettori da 38 millimetri occorrono dei riduttori, semplici anelli in alluminio.
Detto questo, ho deciso di fargli un po' di pubblicita', uno perche' li ho testati e sono strasoddisfatto, soprattutto di avere uno scarico lavorato a mano e tornio, due mi fa piacere promuovere chi lavora ancora artigianalmente, tre perche' sono sicuro che tutti quelli come me che piu' cercano di levare il cromo e piu' se lo ritrovano da qualche parte, saranno contenti perche' non e' mai facile trovare pezzi satinati per le proprie moto!
Il mio meccanico montandoli e vedendo che tutti quelli che passavano chiedevano notizie di questi Megaton, ha voluto il contatto ne vuole prendere 10 paia, ma se non mi fa un super sconto col cazzo che gli do il numero :-devil A voi amici della BB non chiedero' nulla in cambio tranne di essere un po' meno Finokki :-ole' :-pollice


Mr. JDM 111^ BB
Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4227
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Re: Il Cromato Verra' Distrutto all'Alba!!

Messaggio da rjng »

...e satinati sia... :-beer


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Avatar utente
folletto_kokopelli
veterano
Connesso: No
Messaggi: 3430
Iscritto il: 19 feb 2007, 20:12
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Località: Firenze
Contatta:

Re: Il Cromato Verra' Distrutto all'Alba!!

Messaggio da folletto_kokopelli »

foto, o non è mai successo 8-)


Avatar utente
Baronetto
Socio
Connesso: No
Messaggi: 389
Iscritto il: 30 ott 2013, 17:37
Moto: Bonneville 790 2006
Località: Roma

Re: Il Cromato Verra' Distrutto all'Alba!!

Messaggio da Baronetto »

niente foto, sul forum io non riesco a postare, problema che avevo sollevato, ma anche con le dritte che mi sono state date non sono riuscito, molto bello per scrivere quanto merdoso per postare foto o filmati, per questo io adoro Facebook!!
Ti presentero' La MotoVedetta di persona in Val D'Orcia :-pollice


Mr. JDM 111^ BB
Anonymous
Connesso: No

Re: Il Cromato Verra' Distrutto all'Alba!!

Messaggio da Anonymous »

metti foto da qualche altra parte che li vediamo…... ;)


Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Re: Il Cromato Verra' Distrutto all'Alba!!

Messaggio da dixie »

visco che Juri non ci riesce ;) vi "linko" le immagini da FB :D

Immagine

P.S.: Juri ... vale una birra.. piccola dai... :-beer :D


Avatar utente
Baronetto
Socio
Connesso: No
Messaggi: 389
Iscritto il: 30 ott 2013, 17:37
Moto: Bonneville 790 2006
Località: Roma

Re: Il Cromato Verra' Distrutto all'Alba!!

Messaggio da Baronetto »

GRAZIEEEEEEE Dixie te ne sono grato!!! :-beer :-P


Mr. JDM 111^ BB
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5679
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Re: Il Cromato Verra' Distrutto all'Alba!!

Messaggio da rocker »

Juri ha scritto:GRAZIEEEEEEE Dixie te ne sono grato!!! :-beer :-P
l'ha fatto solo per una bevuta gratis!! 8-) :lol:


definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Re: Il Cromato Verra' Distrutto all'Alba!!

Messaggio da dixie »

rocker ha scritto:
Juri ha scritto:GRAZIEEEEEEE Dixie te ne sono grato!!! :-beer :-P
l'ha fatto solo per una bevuta gratis!! 8-) :lol:

sarà che sono genovese... :roll: ;) :D


Avatar utente
Mr.Wrong
veterano
Connesso: No
Messaggi: 843
Iscritto il: 28 set 2013, 8:06
Moto: 790
Località: COCCA LAND

Re: Il Cromato Verra' Distrutto all'Alba!!

Messaggio da Mr.Wrong »

Bella storia Juri :-beer


Bonneville 790
Anonymous
Connesso: No

Re: Il Cromato Verra' Distrutto all'Alba!!

Messaggio da Anonymous »

Juri ha scritto:niente foto, sul forum io non riesco a postare, problema che avevo sollevato, ma anche con le dritte che mi sono state date non sono riuscito, molto bello per scrivere quanto merdoso per postare foto o filmati, per questo io adoro Facebook!!
Ti presentero' La MotoVedetta di persona in Val D'Orcia :-pollice
se ti puo' far piacere, non sei l'unico che ha questi problemi :D


Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Re: Il Cromato Verra' Distrutto all'Alba!!

Messaggio da dixie »

frankie57 ha scritto:
Juri ha scritto:niente foto, sul forum io non riesco a postare, problema che avevo sollevato, ma anche con le dritte che mi sono state date non sono riuscito, molto bello per scrivere quanto merdoso per postare foto o filmati, per questo io adoro Facebook!!
Ti presentero' La MotoVedetta di persona in Val D'Orcia :-pollice
se ti puo' far piacere, non sei l'unico che ha questi problemi :D
Juri visto che usi Facebook... basta che vai sopra la foto che hai messo sul faccia libro con il cursore, clicchi con il tasto destro del mouse e ti copi il link dell'immagine, quindi torni sul tuo messaggio ed incolli il link (Ctrl-c e Ctrl-v se usi windows o command-c e command-v se usi il mac), evidenzi tutta la riga, sempre con il mouse tenendo premuto il tasto sn, e clicchi sul bottone Img che c'è sopra il riquadro.
Fine
Lo fai un paio di volte e vedrai che sarà tutto facile a prova di impedito :lol:
P.S.: comunque vedere le motorette dal vivo è sempre un'altra cosa ... putroppo in Toscana non ci sarò ma mi auguro in un altra occasione al più presto.


Avatar utente
Baronetto
Socio
Connesso: No
Messaggi: 389
Iscritto il: 30 ott 2013, 17:37
Moto: Bonneville 790 2006
Località: Roma

Re: Il Cromato Verra' Distrutto all'Alba!!

Messaggio da Baronetto »

Grazie, adesso provo!! :-pollice


Mr. JDM 111^ BB
Avatar utente
Baronetto
Socio
Connesso: No
Messaggi: 389
Iscritto il: 30 ott 2013, 17:37
Moto: Bonneville 790 2006
Località: Roma

Re: Il Cromato Verra' Distrutto all'Alba!!

Messaggio da Baronetto »

Immagine

Dixie genio!!!! Mo so cazzi vostri, adesso mi scateno :D :D


Mr. JDM 111^ BB
Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Re: Il Cromato Verra' Distrutto all'Alba!!

Messaggio da dixie »

:-pollice :-dance :-beer


Rispondi