Who the fuck is "Bucephalus"?

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4227
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Who the fuck is "Bucephalus"?

Messaggio da rjng »

Inizialmente alcune photo viste su Ottonero....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Avevano destato una certa curiosità...poi un filmato

http://www.rideicon.com/2013/07/who-the ... -dunworth/


Mi ha fatto capire meglio....Bucephalus è l'inizio o la continuazione ma esaltata alla massima potenza di un nuovo modo d'essere M.C.
E' un apripista che media il nostro" senso del bello" con la modernità di soluzioni dinamiche senza farne mistero.
Questi i signori che la fanno http://www.loadedguncustoms.com


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous
Connesso: No

Re: Who the fuck is "Bucephalus"?

Messaggio da Anonymous »

Quindi?

Meglio le nostre oppure più hard?


Steve McQueen


Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4227
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Re: Who the fuck is "Bucephalus"?

Messaggio da rjng »

Mah..personalmente ho una visione romantica della faccenda,però mi rendo conto che l'evoluzione nel passato è terminata,probabilmente le nuove M.C. saranno sempre più modern e meno classic,BMW con la nine è quella che ha capito prima degli altri.
imho


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Avatar utente
Mr.Wrong
veterano
Connesso: No
Messaggi: 843
Iscritto il: 28 set 2013, 8:06
Moto: 790
Località: COCCA LAND

Re: Who the fuck is "Bucephalus"?

Messaggio da Mr.Wrong »

Meglio le nostre...... mi spiego o almeno tento per me la nineT non è una modern classic. E' una moto attuale e basta, in quanto a livello di ciclistica ricalca le moto piu moderne e che hanno fatto ormai un rodaggio di anni con i vari mono ammortizzatori , forche rovesciate, e gomme da pista maggiorate. Di contro le nostre non hanno niente di modern, hanno ciclistica obsoleta motori con potenze da anni 70. A livello estetico le nostre moto sono delle classiche in tutto e per tutto se per riferimento si prendono le moto di un tempo. A me personalmente non piace questo attrezzo, come piace poco la pur bellissima idea della BMW. Non mi basta un cassone di ferro e una sella da culino secco per definirla una moto classica. :-beer


Bonneville 790
Anonymous
Connesso: No

Re: Who the fuck is "Bucephalus"?

Messaggio da Anonymous »

La mia domanda è sempre la stessa.

Perchè non partire da una moto che ha già un buon contenuto tecnologico per realizzare moto del genere, invece che distruggere quasi completamente una classic? :-sbad


Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4227
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Re: Who the fuck is "Bucephalus"?

Messaggio da rjng »

trevor ha scritto:La mia domanda è sempre la stessa.

Perchè non partire da una moto che ha già un buon contenuto tecnologico per realizzare moto del genere, invece che distruggere quasi completamente una classic? :-sbad
Difficile dare una risposta assolutamente corretta...credo,che il discorso abbia una qual certa attinenza col "senso del bello" o "della forma" presenti in ognuno di noi. Questo senso che lo reputo alla base dell'esplosione delle M.C.,dove tendo a considerare anche Harley e BMW ,che non a caso,anche se in due modi differenti,han continuato a produrre MC nel corso degli anni,ci starebbe anche MotoGuzzi se non fosse stata frenata da qualità improbabile o balzi pindarici inutili,a volte basta continuare a fare al meglio quel che si sa fare già bene,ebbene,questo senso è il minimo comun denominatore.
Poi si possono aggiungere altre considerazioni,alcune Moto son solo da pista,altre funzionano benissimo ma sono un incubo a guardarle,altre costano troppo o troppo poco,i Motociclisti attuali sono i meno giovani in assoluto,i giovanissimi se ne fottono del motorino,hanno internet e si muovono a costo quasi zero,la fascia dai 20 ai 30 anni è semplicemente impossibilitato,sono disoccupati uno su due e in ogni caso i motociclisti sono una nicchia della popolazione,la maggioranza preferisce di gran lunga l'auto e la Moto la schifa assaie. Quindi...per i pochi vecchi ricchi rincoglioniti e per le sparute legioni che anelano al romanticismo intrinseco nella "bella curva",nell"elan" garibaldino cementato allo spirito di corpo,nel considerarsi tribù in quanto accomunato dagli stessi gusti,nell'intrinseco voyuresimo reffinato e talvolta inconsapevole,nella Wildiana ricerca ossessiva e parnassiana,nel continuo cibare il fanciullo di Pascoliana memoria che abita nei reconditi anfratti della nostra mente come nell'erculea erezione dell'atto possessorio della "MiaMoto",possiamo,a volte,trovare o intravedere la strada dell'innovazione ancorata ai concetti di cui sopra.
Diversamente l'R1 è fantistica di suo.


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Cinobonne
veterano
Connesso: No
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24 gen 2008, 15:09
Località: Florence.Tuscany

Re: Who the fuck is "Bucephalus"?

Messaggio da Cinobonne »

Poeta !



;)


Immagine
Rispondi