La/e Moto di Pierre
- rjng
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 4227
- Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
- Località: Motta Visconti
La/e Moto di Pierre
...Quando vedo una Special su base Triumph riuscita al 110% mi vien in mente Pierre.
Sarà perchè coniuga amabilmente il fascino del marchio alla ricerca storica al buon gusto alla velocità..strada o pista è eguale.
Le sue Moto hanno sempre quel qualcosa in più che è difficile trovare,anche nelle creazioni di illustri concessionari famosi.
E perchè mi ricordano le creazioni del Carlo,la capacità di rendere splendida la normalità con intelligenza...c'è quel fil-rouge che parte da lontano e le tiene tutte insieme.Sono Special..lo sono davvero. Questa è forse la mia preferita...
colori e le decals sono quelle dell'epoca trovate in Inghlterra,richiamano la Trident che vinse il TT del 72 con Ray Pickrel
Ciclistica modificata sostituendo le molle forcella e modificando il telaietto posteriore,lo scarico è un Trident originale epoca
modificato.
Cerchi a raggi Kineo,parti varie in alu amanuense.
Ma non finisce qui....
Pierre and Friends ha fatto un altro paio di perle....
Su base Brutale...
Su base Husquarna...
Sarà perchè coniuga amabilmente il fascino del marchio alla ricerca storica al buon gusto alla velocità..strada o pista è eguale.
Le sue Moto hanno sempre quel qualcosa in più che è difficile trovare,anche nelle creazioni di illustri concessionari famosi.
E perchè mi ricordano le creazioni del Carlo,la capacità di rendere splendida la normalità con intelligenza...c'è quel fil-rouge che parte da lontano e le tiene tutte insieme.Sono Special..lo sono davvero. Questa è forse la mia preferita...
colori e le decals sono quelle dell'epoca trovate in Inghlterra,richiamano la Trident che vinse il TT del 72 con Ray Pickrel
Ciclistica modificata sostituendo le molle forcella e modificando il telaietto posteriore,lo scarico è un Trident originale epoca
modificato.
Cerchi a raggi Kineo,parti varie in alu amanuense.
Ma non finisce qui....
Pierre and Friends ha fatto un altro paio di perle....
Su base Brutale...
Su base Husquarna...
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Re: La/e Moto di Pierre
Sgnarfff :shock: non ne sbaglia una quest'omo. Anche la Thruxton che fece con serba e codino tipo trident koelliker era da pippe.
Re: La/e Moto di Pierre
Sì, ma per me aveva un problema di fondo. Quando vedi una moto messa giù alla Koelliker t'aspetti d'avere sotto un tre cilindri raffreddato ad aria. Poi ti scopri che trovi invece un bicilindrico e per le pippe hai una sorta di calo del desiderio.bocciaville ha scritto:Sgnarfff :shock: non ne sbaglia una quest'omo. Anche la Thruxton che fece con serba e codino tipo trident koelliker era da pippe.
Ultima modifica di Anonymous il 29 ott 2013, 11:44, modificato 1 volta in totale.
-
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 2874
- Iscritto il: 24 gen 2008, 15:09
- Località: Florence.Tuscany
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
Re: La/e Moto di Pierre
La Brutale è incredibilmente perfetta!!!!
Grande Pierre
Grande Pierre
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009
- rjng
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 4227
- Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
- Località: Motta Visconti
Re: La/e Moto di Pierre
Lo pensavo anch'io...potrebbe essere prodotta in piccola serie,credo che anche Pierre ci abbia pensato.. 8-)kappa ha scritto:La Brutale è incredibilmente perfetta!!!!
Grande Pierre
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Re: La/e Moto di Pierre
Sembra ispirarsi, e lo fa bene, alla MV 750 preparata Magni.
Quella brutale sembra però fotografata in una prospettiva un po' furba, perché quel grosso radiatore frontemarcia esposto sembra essere bello invadente, e forse tutta questa perfezione stilistica viene un po' meno.
La mantiene tutta invece la vecchia MV raffreddata ad aria, che ha invece uno dei motori più belli di sempre... Le teste bialbero sono riprese dirette dal mitico Gilera 4 da corsa.
Quella brutale sembra però fotografata in una prospettiva un po' furba, perché quel grosso radiatore frontemarcia esposto sembra essere bello invadente, e forse tutta questa perfezione stilistica viene un po' meno.
La mantiene tutta invece la vecchia MV raffreddata ad aria, che ha invece uno dei motori più belli di sempre... Le teste bialbero sono riprese dirette dal mitico Gilera 4 da corsa.
- rjng
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 4227
- Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
- Località: Motta Visconti
Re: La/e Moto di Pierre
Rubin ha scritto:Sembra ispirarsi, e lo fa bene, alla MV 750 preparata Magni.
Quella brutale sembra però fotografata in una prospettiva un po' furba, perché quel grosso radiatore frontemarcia esposto sembra essere bello invadente, e forse tutta questa perfezione stilistica viene un po' meno.
La mantiene tutta invece la vecchia MV raffreddata ad aria, che ha invece uno dei motori più belli di sempre... Le teste bialbero sono riprese dirette dal mitico Gilera 4 da corsa.
Bellissima.....quando vedo Moto così capisco che noi in Italy,a volte,abbiamo un altro passo....
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
- folletto_kokopelli
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 3430
- Iscritto il: 19 feb 2007, 20:12
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: La/e Moto di Pierre
il mio cupolozzo :-love :-love2rjng ha scritto:Rubin ha scritto:Sembra ispirarsi, e lo fa bene, alla MV 750 preparata Magni.
Quella brutale sembra però fotografata in una prospettiva un po' furba, perché quel grosso radiatore frontemarcia esposto sembra essere bello invadente, e forse tutta questa perfezione stilistica viene un po' meno.
La mantiene tutta invece la vecchia MV raffreddata ad aria, che ha invece uno dei motori più belli di sempre... Le teste bialbero sono riprese dirette dal mitico Gilera 4 da corsa.
Bellissima.....quando vedo Moto così capisco che noi in Italy,a volte,abbiamo un altro passo....