Non so se frega un c.zzo a qualcuno, ma Che soddisfazione!
Non so se frega un c.zzo a qualcuno, ma Che soddisfazione!
Oggi ho voluto vedere se la moto funzionava ancora, dopo quasi cinque mesi di stop. Ho preso la batteria, che era sotto carica da ieri. L'ho montata, ho inserito la chiave nel quadro, ho girato per dare contatto.....niente! Nemmeno una luce, un sussulto, un respiro, niente di niente.
Allora ho provato ad accendere le luci, funzionavano! Le frecce, funzionavano! Gli stop anche, il clacson, pure! Ma le luci del cruscotto sempre tutte spente e la messa in moto assente del tutto.
Ho tolto e rimesso il cavalletto dieci volte ( ho pensato fosse un contatto del sensore), ho controllato i fusibili, con un tester ho controllato il voltaggio della batteria, niente di strano, era tutto a posto!
Ho cominciato a percuoterla, parti bastarda! Domani ti vendo! Ti porto al macero! Dammi un segni di vita.....il cruscotto si è acceso e con dei sussulti e' ripartita :-dance ero felicissimo. Ma appena ho mosso il manubrio si è spento tutto di nuovo.
Con pazienza ho controllato tutti i cavi e cavetti dell'impianto elettrico, e muovendo quello del blocco chiave, la moto si e' animata per un istante. Allora ho capito che era un qualche filo, che non faceva bene contatto, presente nel blocco chiavetta.
Ho smontato tutto! Carene, specchietti, cruscotto, ho tirato giù il blocchetto chiave ed effettivamente era un filo che si era staccato.
Ho portato il blocchetto in casa, l'ho aperto, ho acceso il saldatore a stagno, ho ricollegato il filo, rimontato il tutto, girata di nuovo la chiave e...... La moto e' ripartita che è un piacere.
MORALE: riparare ste cosette da soli, con le proprie mani e con un po' di intuito, e' quasi come un orgasmo!
Ma adesso che rinevica....dove c.zzo ci vado con la moto??
Allora ho provato ad accendere le luci, funzionavano! Le frecce, funzionavano! Gli stop anche, il clacson, pure! Ma le luci del cruscotto sempre tutte spente e la messa in moto assente del tutto.
Ho tolto e rimesso il cavalletto dieci volte ( ho pensato fosse un contatto del sensore), ho controllato i fusibili, con un tester ho controllato il voltaggio della batteria, niente di strano, era tutto a posto!
Ho cominciato a percuoterla, parti bastarda! Domani ti vendo! Ti porto al macero! Dammi un segni di vita.....il cruscotto si è acceso e con dei sussulti e' ripartita :-dance ero felicissimo. Ma appena ho mosso il manubrio si è spento tutto di nuovo.
Con pazienza ho controllato tutti i cavi e cavetti dell'impianto elettrico, e muovendo quello del blocco chiave, la moto si e' animata per un istante. Allora ho capito che era un qualche filo, che non faceva bene contatto, presente nel blocco chiavetta.
Ho smontato tutto! Carene, specchietti, cruscotto, ho tirato giù il blocchetto chiave ed effettivamente era un filo che si era staccato.
Ho portato il blocchetto in casa, l'ho aperto, ho acceso il saldatore a stagno, ho ricollegato il filo, rimontato il tutto, girata di nuovo la chiave e...... La moto e' ripartita che è un piacere.
MORALE: riparare ste cosette da soli, con le proprie mani e con un po' di intuito, e' quasi come un orgasmo!
Ma adesso che rinevica....dove c.zzo ci vado con la moto??
- folletto_kokopelli
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
Re: Non so se frega un c.zzo a qualcuno, ma Che soddisfazion
Intuito?
"Una sana botta di culo talvolta batte una meticolosa pianificazione" :-ole' :-ole' :-ole'
"Una sana botta di culo talvolta batte una meticolosa pianificazione" :-ole' :-ole' :-ole'
Ultima modifica di folletto_kokopelli il 20 feb 2013, 22:06, modificato 1 volta in totale.
:-love :-beerfolletto_kokopelli ha scritto:Intuito?
"Una sana botta di culo talvolta batte una meticola pianificazione" :-ole' :-ole' :-ole'
- rjng
- veterano
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
il mio TBS non da segni di vita.... :( :( ..un'altra batteria a mignotte...ecchecazz.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

- folletto_kokopelli
- veterano
- Contatta:
http://www.cafetwin.com/index.php?main_ ... f01bb646b0rjng ha scritto:il mio TBS non da segni di vita.... :( :( ..un'altra batteria a mignotte...ecchecazz.
grande french! essòsoddisfazionisò... :-beer
tutto in ordine per il RF
tutto in ordine per il RF
- rocker
- Presidente
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
per uin attimo mi ero preoccupato! :roll: :shock: 8-) ;)
quanti km c'ha la tua?
quanti km c'ha la tua?
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
- rjng
- veterano
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
Grazie Massimo :-beer ,contattati,costa un botto ma è ora di far l'acquisto,stò cambiando una batteria all'anno..folletto_kokopelli ha scritto:http://www.cafetwin.com/index.php?main_ ... f01bb646b0rjng ha scritto:il mio TBS non da segni di vita.... :( :( ..un'altra batteria a mignotte...ecchecazz.
Ace reunion

- folletto_kokopelli
- veterano
- Contatta:
in alternativa quelle al gel del nuovo tiger..ma come hai già pensato "chi più spende meno spende"rjng ha scritto:Grazie Massimo :-beer ,contattati,costa un botto ma è ora di far l'acquisto,stò cambiando una batteria all'anno..folletto_kokopelli ha scritto:http://www.cafetwin.com/index.php?main_ ... f01bb646b0rjng ha scritto:il mio TBS non da segni di vita.... :( :( ..un'altra batteria a mignotte...ecchecazz.
so' soddisfazzzzzioni!
Hai visto? stando 6 mesi sotto la neve alla fine ti viene voglia di imparare a fare qualcosa... :twisted: :lol: :lol: ,
:Dbocciaville ha scritto:Hai visto? stando 6 mesi sotto la neve alla fine ti viene voglia di imparare a fare qualcosa... :twisted: :lol: :lol: ,