
Partenza dall'hotel alle ore 10, già con pancia e serbatoio pieno, vicino all'hotel a 250 m ci sono 2 distributori di benzina nelle due direzioni opposte.
si prende la strada dei Tre Monti, che costeggia l'autodromo curva della Rivazza, si devia poi per Riolo Terme, a Riolo deviazione per Brisighella, arrivati a Brisighella mentre ci godiamo la splendida vista della Rocca (occhio alla curva tornante) :shock: prendiamo la strada per Marradi, direzione Firenze, giunti a Marradi occhio all'autovelox dalla stazione ferroviaria :-grr , giriamo poi a sinistra direzione Palazzuolo sul Senio. Giunti a Palazzuolo un attimo di sosta a riposare le chiappe e farci un caffettino o altro 8-).
Si riparte direzione Firenzuola e si sbuca sulla Montanara in zona Coniale, da Coniale seguiamo la Montanara fino a Fontanelice, dove prendiamo la strada della vena del gesso verso Sassoleone, dove non arriviamo, perchè deviamo per la Sellustra dove ci incontreremo con delle simpatiche vacche romagnole(non quelle a pagamento, ma quelle da latte e bistecche 8-),
attenzione a brevi tratti di sterrato, di pochi metri!
scendiamo quindi verso il ristorante VALSELLUSTRA che amabilmente provvederà a rifocillarci!
qui di seguito l'elenco delle cibarie tipicamente romagnole e prezzo
antipasto:
polenta con porcini
culatello
bruschetta con lardo
primi:
tagliatella con ragù di Mora Romagnola (simpatica troia nostrana)
tortelli ripieno di ricotta con burro e salvia
secondi:
coniglio ripieno e faraona
con contorno di patate e verdure miste
Dolce della casa
caffè ammazzacaffè vino e acqua
totale 30 euro a testa.
Si riparte dal ristorante belli pieni per andare a riposarci dove vi pare
alle 19 in punto riunione esclusivamente per i soci/e, dove verranno distribuite
le nuove maglie BB con i nuovi adesivi e le patch della Reunion gratis per i soci, se eventualmente qualche non socio/a, le volesse sono a pagamento, maglie, adesivi e patch.
alle 21 si va all'interno della cerchia dell'Autodromo in uno dei locali all'aperto della vita notturna imolese, dove ci attende una grigliata argentina e dove Andy e il suo gruppo si scateneranno con del sano Rock'n'Roll e Dido nella sua ormai consueta veste di DJ ci allieterà la serata
alla serata interverrà parecchia gnocca locale! 8-)