Apocalisse spezzina/aullese
Apocalisse spezzina/aullese
volevo ringraziare tutti quelli che ieri mi hanno telefonato per sapere come stavamo a cui pero' non sono riuscito a rispondere causa devastazioni ponti telefonici. Io, vento sul porticciolo a parte con sedie e tavoli che volavano, non mi sono accorto di niente. Basileia da due giorni e' senza acqua e gas. Aulla e' distrutta, ci sono stati saccheggi, ho visto macchine trasportate dal fiume al mare. La devastazione alle 5 terre e' molto superiore a quella vista nei filmati youtube etc. A Vernazza al posto del molo e della spiaggetta c'e la piazzola degli elicotteri derivante dall'ammasso dei detriti. Monterosso non ne parliamo. Borghetto e Brugnato come sopra. Ho sentito alcuni amici a Vernazza e non trattengono le lacrime; hanno perso tutto ( si fa per dire.....). Oggi abbiamo portato casse d'acqua al molo sui traghetti per Vernazza e Monterosso ( c'e gente che non beve da ore) e da cibiamo Sarzana abbiamo portato pizze calde ai volontari di Fiumaretta alla foce del magra. Siamo isolati dall'italia a15 e a12 sono chiuse, la Cisa e' chiusa e l'aurelia pure. Appena ho capito come postare le foto ve ne mando qualcuna.
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
Re: Apocalisse spezzina/aullese
Forza Gian e Mara;speriamo in tempi brevi per un ritorno alla normalità
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
- dixie
- Webmaster
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
Noi, pur essendo vicini, ce la siamo scampata.
Ma, lavorando nel settore, sono due giorni che ascolto la disperazione Di chi ha perso tutto.
Un grosso in bocca al lupo a tutti.
Ma, lavorando nel settore, sono due giorni che ascolto la disperazione Di chi ha perso tutto.
Un grosso in bocca al lupo a tutti.
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu
domenica scorsa insieme con Fabio e Cristina (nuovi amici), ugo e ludovica, drake e patrizia, dido, e paola ero a Monterosso a casa di Dado a fare una grigliata.
non mi capacito ancora oggi di come il sito meraviglioso in cui eravamo, le strade, le piazzette e le spiagge che abbiamo attraversato siano in poche ore diventate teatro di una sciagura così enorme.
un abbraccio di incoraggiamento a tutti quelli che stanno soffrendo
purtroppo ci vorrà tanto tempo ed in questo Paese, si sa, il tempo serve solo per dimenticare
-da parte delle Istituzioni, naturalmente..- :cry:
non mi capacito ancora oggi di come il sito meraviglioso in cui eravamo, le strade, le piazzette e le spiagge che abbiamo attraversato siano in poche ore diventate teatro di una sciagura così enorme.
un abbraccio di incoraggiamento a tutti quelli che stanno soffrendo
purtroppo ci vorrà tanto tempo ed in questo Paese, si sa, il tempo serve solo per dimenticare
-da parte delle Istituzioni, naturalmente..- :cry:
CAVOLO GIOPPO, ho visto tutto in tv, rientro oggi dal Portogallo, vi ho pensato subito motlyisssimo, spero che le cose si sistemino il prima possibile, mi spiace veramente...forza liguri
Possiamo fare qualcosa per aiutare le popolazioni locali?
- rocker
- Presidente
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
che disastro!!! qua da noi ci stiamo adoperando per mandare aiuti concreti oltre ai mi dispiace!
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Il guaio è che son sempre tutte cose che l'uomo avrebbe potuto, se non evitare, almeno quasi totalmente arginare ...
Considerazioni a parte si potrebbe cercar di dare un contributo, sarà sicuramente poca roba, ma almeno priviamoci di qualche lusso a favore di questa gente.
Il federale Gioppo potrebbe forse occuparsene, non so, dite voi ....
Considerazioni a parte si potrebbe cercar di dare un contributo, sarà sicuramente poca roba, ma almeno priviamoci di qualche lusso a favore di questa gente.
Il federale Gioppo potrebbe forse occuparsene, non so, dite voi ....
Ci sto pensando, intanto tra oggi e domani con Tim portiamo 7000 telefonini con scheda per facilitare le comunicazioni.
Gente qui ci sono persone che non hanno veramente più niente, a Pigmone mancano addirittura pannolini e omogeneizzati.
Gente qui ci sono persone che non hanno veramente più niente, a Pigmone mancano addirittura pannolini e omogeneizzati.
Possiamo definire una struttura o un ente e fare beneficenza visto che da più parti si è avanzata questa possibilità di utilizzo del fondo che abbiamo in cassa.
Domani parlerò con la protezione civile o con uno dei sindaci ( galante di brugnato).
Scusatemi ma con vena polemica eviterei le 5 terre, i sostentamenti li non occorrono, hanno perso tanto e' vero, ma ricordiamoci che sono parco, patrimonio mondiale dell'unesco etc. In più il più povero ha la,villa a Forte dei marmi. A brugnato, Borghetto, Pignone, cassana chi ha perso tutto e' proprio povera gente. Un conto e' togliere il fango da una villa un conto da case popolari o da paesi completamente isolati.
Scusatemi ma con vena polemica eviterei le 5 terre, i sostentamenti li non occorrono, hanno perso tanto e' vero, ma ricordiamoci che sono parco, patrimonio mondiale dell'unesco etc. In più il più povero ha la,villa a Forte dei marmi. A brugnato, Borghetto, Pignone, cassana chi ha perso tutto e' proprio povera gente. Un conto e' togliere il fango da una villa un conto da case popolari o da paesi completamente isolati.
Volevo comunicare che il direttivo di tutti i gruppi della curva ferrovia ieri hanno disertato la partita e sono andati a spalar fango, li hanno incontrato i nemici Grifoni e con grande solidarietà che va oltre la rivalità calcistica hanno spalato fianco a fianco. Un grazie anche ai fratelli doriani ( Dido!!!!! Dove sei!) che hanno sottoscritto una raccolta di generi alimentari.
Oggi abbiamo Consegnato alla popolazione, alla protezione civile e agli amministratori la
Prima trance dei 7000 telefonini e chiavette che ci ha mandato TIM. Siamo
Partiti alle 8, e siamo tornati ora, primo comune interessato Brugnato, una guerra! La
Prima immagine che ho in mente e' il fango, ancora liquido che ricopre tutto!
Nessuno con le mani in mano tutti aiutano tutti, le protezioni civili sono organizzatissime, grazie ad uno dei loro mezzi, sono riuscito ad arrivare a Borghetto e consegnare 20 telefoni per le frazioni in preallarme per giovedì prox. Dove sono previste 183h di pioggia ininterrotta.
Borghetto sembra uscito da un''esplosione, il mio primo impeto e' stato di piangere, vedendo la villa di una mia amica d'infanzia semidistrutta. Non ho avuto il coraggio di fare una foto, ma e' molto
Peggio di quello che si vede in tv. Nell edicola della chiesa la statua di un angelo alta parecchi metri giace riversa al suolo, l'acqua l'ha strappata via dal muro. Una 500 era incastrata in un negozio con le porte più strette dell' intera macchina.
Cortili, dove non ci sono strade di accesso pieni di macchine.
Domani Monterosso........
Prima trance dei 7000 telefonini e chiavette che ci ha mandato TIM. Siamo
Partiti alle 8, e siamo tornati ora, primo comune interessato Brugnato, una guerra! La
Prima immagine che ho in mente e' il fango, ancora liquido che ricopre tutto!
Nessuno con le mani in mano tutti aiutano tutti, le protezioni civili sono organizzatissime, grazie ad uno dei loro mezzi, sono riuscito ad arrivare a Borghetto e consegnare 20 telefoni per le frazioni in preallarme per giovedì prox. Dove sono previste 183h di pioggia ininterrotta.
Borghetto sembra uscito da un''esplosione, il mio primo impeto e' stato di piangere, vedendo la villa di una mia amica d'infanzia semidistrutta. Non ho avuto il coraggio di fare una foto, ma e' molto
Peggio di quello che si vede in tv. Nell edicola della chiesa la statua di un angelo alta parecchi metri giace riversa al suolo, l'acqua l'ha strappata via dal muro. Una 500 era incastrata in un negozio con le porte più strette dell' intera macchina.
Cortili, dove non ci sono strade di accesso pieni di macchine.
Domani Monterosso........