Xtriumph

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Mr Noisy ha scritto:
Gioppo ha scritto:Quale barzelletta!!!!
Se ti riferisci al fatto del sorpasso sullo zio a piu' di 190, e' vera! Autostrada per Brescia, verso il dolomitico.
quando monterai il motogadget vedrai quanti km orari regala il tachimetro originale...
con tacchimetro analogico sopra 140km hai un omaggio di circa 12km !!!! motogadget siamo nell'ordine di un omaggio di 2 km
Provato con il navigatore ;)

comunque anche 180 è una velocità di tutto rispetto , io non ho punti a sufficienza sulla patente che me lo possano permettere... :lol: :?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

carlinz ha scritto:
Mr Noisy ha scritto:
Gioppo ha scritto:Quale barzelletta!!!!
Se ti riferisci al fatto del sorpasso sullo zio a piu' di 190, e' vera! Autostrada per Brescia, verso il dolomitico.
quando monterai il motogadget vedrai quanti km orari regala il tachimetro originale...
con tacchimetro analogico sopra 140km hai un omaggio di circa 12km !!!! motogadget siamo nell'ordine di un omaggio di 2 km

comunque anche 180 è una velocità di tutto rispetto , io non ho punti a sufficienza sulla patente che me lo possano permettere... :lol: :?
provato varie volte...tachimetro originale a 140 km/h-motogadget 127 km/h

e naturalmente all'aumentare della velocità aumenta lo scarto
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Il tachimetro di gio. Segnava 180/185 , io l'ho passato a tutta manetta sulle 125 mph, con collo che mi saltava via. Appena ho l'accrocco digitale rifacciamo la prova, vero zio???
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

Gioppo ha scritto:Il tachimetro di gio. Segnava 180/185 , io l'ho passato a tutta manetta sulle 125 mph, con collo che mi saltava via. Appena ho l'accrocco digitale rifacciamo la prova, vero zio???
..stessa strada stesso viaggio..... ;)
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gran viaggio!!! 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mr Noisy ha scritto:
carlinz ha scritto:
Mr Noisy ha scritto:

provato varie volte...tachimetro originale a 140 km/h-motogadget 127 km/h

e naturalmente all'aumentare della velocità aumenta lo scarto

confermo Gianni.. stesso scarto con l'amico Frankie57 ...
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

Mi sembra che stiate a pettinare le bambole .. ;)

Comunque per info generale (visto che ho avuto il piacere di conoscere personalmente uno dei maggiori costruttori di strumenti sia navali che non...).
Per scelta costruttiva tutti i tachimetri sono tarati con uno scarto del 4-5% in più (sia digitali che analogici) per ottemperare alle disposizioni di legge.
La differenza fra l'analogico il digitale (in termini di precisione) non è significativa (scarti così elevati significano tarature errate di uno o dell'altro --- raggio della ruota etc, o pessima costruzione dello strumento).
Il navigatore gps ... beh... la precisione non è necessariamente il suo forte. 8-)
Unica possibilità è una taratura al banco o con rilevatori laser.

Infine... a mio modestissimo giudizio ... il manico ... lo si legge ...

....

in curva ;) :lol:

augh :D
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:Mi sembra che stiate a pettinare le bambole .. ;)

Comunque per info generale (visto che ho avuto il piacere di conoscere personalmente uno dei maggiori costruttori di strumenti sia navali che non...).
Per scelta costruttiva tutti i tachimetri sono tarati con uno scarto del 4-5% in più (sia digitali che analogici) per ottemperare alle disposizioni di legge.
La differenza fra l'analogico il digitale (in termini di precisione) non è significativa (scarti così elevati significano tarature errate di uno o dell'altro --- raggio della ruota etc, o pessima costruzione dello strumento).
Il navigatore gps ... beh... la precisione non è necessariamente il suo forte. 8-)
Unica possibilità è una taratura al banco o con rilevatori laser.

Infine... a mio modestissimo giudizio ... il manico ... lo si legge ...

....

in curva ;) :lol:

augh :D

ahahahha...la conoscenza si trasmette per induzione :lol: :lol: :lol:

se credi che lo scarto non sia notevole nonostante lo si dica per diretta esperienza (e non per interposta persona) puoi anche pensare di andare forte in curva...finchè giri solo :roll: :lol:
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

per induzione.... :roll: forse...

Forte in curva? ma io vado sempre piano 8-) :roll:

comunque siamo un tanticchia OT si parlava di una X10Triumph :lol: e siamo finiti a trattare di tachimetri.... appropò hai montato il motogadget a ... "scomparsa"?
Sono curioso di vederlo!!!! 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:per induzione.... :roll: forse...

Forte in curva? ma io vado sempre piano 8-) :roll:

comunque siamo un tanticchia OT si parlava di una X10Triumph :lol: e siamo finiti a trattare di tachimetri.... appropò hai montato il motogadget a ... "scomparsa"?
Sono curioso di vederlo!!!! 8-)
Immagine
:oops: :roll: :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

.....e' in edicola il n.3 di Special Cafe
un numero veramente special ;)

Immagine
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

frankie57 ha scritto:.....e' in edicola il n.3 di Special Cafe

Immagine
Ma lo vendono solo a Roma e zone limitrofe? Cazzarola qui non si è visto neanche il 2 (l'1 si...)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

non saprei...qui sd Ancona arriva :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Hoops!!

Toble
Ultima modifica di Anonymous il 1 set 2011, 4:30, modificato 2 volte in totale.
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

frankie57 ha scritto:.....e' in edicola il n.3 di Special Cafe

Immagine

Bella Masa!!!!!!!!!!!!da incorniciare,bravissimo!!.....ma sei in mutande e canotta?? :shock: :shock:
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Rispondi