2 agosto 1980

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

un altro aggiornamento, sempre a tema :

e morto Ventura, e con lui chissà quanti segreti se ne vanno :roll:

http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... e-6059027/

@ Matteo, vero parzialmente. Per esempio, molti vedono nella Repubblica di Platone il germe comunista. Il modello dei kibbutz non mi sembra, poi, molto distante. Che nella prassi si sia scivolati inevitabilmente nel totalitarismo, non mi sembra argomento sufficiente per argomentare contro. Tecnicamente si dice "eterogenesi dei fini". :roll: ;)
dixie ha scritto:Interessante invece la scelta fra un governo di "illuminati" piuttosto che uno "popolare". Forse il primo passo è illuminare il popolo... non credete... esattamente quello che stanno facendo la Gelimini & Co. :evil:

lo dici perchè sei, in fondo, un illiberale... ma io l'ho sempre saputo :D :D ;)
Ultima modifica di Anonymous il 4 ago 2010, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:un altro aggiornamento, sempre a tema :

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... a-6056447/

@ Matteo, vero parzialmente. Per esempio, molti vedono nella Repubblica di Platone il germe comunista. Il modello dei kibbutz non mi sembra, poi, molto distante. Che nella prassi si sia scivolati inevitabilmente nel totalitarismo, non mi sembra argomento sufficiente per argomentare contro. Tecnicamente si dice "eterogenesi dei fini". :roll: ;)
Il Paltonismo è come l'Hegelismo, ha menato destri e sinistri a destra e a manca...
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

simstim ha scritto:un altro aggiornamento, sempre a tema :

http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... e-6059027/

dixie ha scritto:Interessante invece la scelta fra un governo di "illuminati" piuttosto che uno "popolare". Forse il primo passo è illuminare il popolo... non credete... esattamente quello che stanno facendo la Gelimini & Co. :evil:

lo dici perchè sei, in fondo, un illiberale... ma io l'ho sempre saputo :D :D ;)
non sono illiberare... io ci tengo molto alla "mia" libertà ;)

Platone germe del comunismo... bah... mi sembra un assurdo.. epoche differenti e concetti differenti..basti pensare alla suddivisione in classi proposta da Platone. Il fatto che i governanti non potessero avere proprietà era solo per evitare conflitti di interesse.. la proprietà era consentita.... mumble ... già lo immaginavano (il conflitto di interesse) gli antichi greci... chissà ne mandiamo una copia in parlamento? :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:I libri di cui parlate li ho letti, come molti altri, ma come diceva mio padre la verità è come la pelle della palle... la puoi tirare come meglio credi (insomma fino ad un certo limite :lol: ). Dicono alcune cose sacrosante e anche corbellerie poi smentite ed omettono altre che non conducono alla loro tesi... precostituita...insomma il tipico esempio di ricerca all'italiana: scartiamo tutti i risultati che confutano la mia tesi.
Restano però alcuni fatti ed è inutile girarci intorno: il terrorismo sia di dx che di sn è una aberrazione assoluta. Lo stragismo è tipicamente di dx (in virtù della ricerca dell'annintamento dello stato). La connivenza fra l'esercito (deviato) ed i suoi servizi segreti è stata sempre (per ovvi motivi) verso la dx piuttosto che la sn. Tutto con i dovuti distinguo... non paragoniamo quei farabutti mentecatti decelebrati dei NAR con altre forme di eversione di dx, con disegni politici (folli) almeno abbozzati.
L'ipotesi che Fiorvanti e la Mambro (con i loro enormi limiti) siano stati il braccio armato che ha fatto il lavoro sporco... può essere ragionevole. Che sia tutta farina del loro sacco.. beh... nessuno lo dice nè lo pensa. Ed è questo il vero problema.... chi c'é dietro, qiale è stata la me te malata che ha immaginato scenari di questo tipo... vorrei tanto aprire quella scatola cranica... senza anestesia però...

Interessante invece la scelta fra un governo di "illuminati" piuttosto che uno "popolare". Forse il primo passo è illuminare il popolo... non credete... esattamente quello che stanno facendo la Gelimini & Co. :evil:

Ci tocca lavorare da soli e tenere allenato il cervello... ed anche a questop servono queste elucubrazioni fra gente che non la pensa allo stesso modo... grande BB... ci candidiamo al governo? :lol:
che ci bastano i libri per trarre conclusioni ... beh allora saremmo fuori binario completamente.
La verità storica pur essendo una, è sempre in evoluzione dove anche dei particolari possono cambiare il senso e stravolgere quello che l'istituzione
costituita o meglio precostituita afferma.
Su Fioravanti e Mambro .. secondo te chi erano i "pensanti" ? semplicemente perchè l'argomento è interessante, io da oltre 2 decenni cerco di capirlo .. Freda ? Delle Chiaie ? Gelli ?
dixie
Webmaster
Contatta:

Messaggio da dixie »

dido ha scritto:
dixie ha scritto:I libri di cui parlate li ho letti, come molti altri, ma come diceva mio padre la verità è come la pelle della palle... la puoi tirare come meglio credi (insomma fino ad un certo limite :lol: ). Dicono alcune cose sacrosante e anche corbellerie poi smentite ed omettono altre che non conducono alla loro tesi... precostituita...insomma il tipico esempio di ricerca all'italiana: scartiamo tutti i risultati che confutano la mia tesi.
Restano però alcuni fatti ed è inutile girarci intorno: il terrorismo sia di dx che di sn è una aberrazione assoluta. Lo stragismo è tipicamente di dx (in virtù della ricerca dell'annintamento dello stato). La connivenza fra l'esercito (deviato) ed i suoi servizi segreti è stata sempre (per ovvi motivi) verso la dx piuttosto che la sn. Tutto con i dovuti distinguo... non paragoniamo quei farabutti mentecatti decelebrati dei NAR con altre forme di eversione di dx, con disegni politici (folli) almeno abbozzati.
L'ipotesi che Fiorvanti e la Mambro (con i loro enormi limiti) siano stati il braccio armato che ha fatto il lavoro sporco... può essere ragionevole. Che sia tutta farina del loro sacco.. beh... nessuno lo dice nè lo pensa. Ed è questo il vero problema.... chi c'é dietro, qiale è stata la me te malata che ha immaginato scenari di questo tipo... vorrei tanto aprire quella scatola cranica... senza anestesia però...

Interessante invece la scelta fra un governo di "illuminati" piuttosto che uno "popolare". Forse il primo passo è illuminare il popolo... non credete... esattamente quello che stanno facendo la Gelimini & Co. :evil:

Ci tocca lavorare da soli e tenere allenato il cervello... ed anche a questop servono queste elucubrazioni fra gente che non la pensa allo stesso modo... grande BB... ci candidiamo al governo? :lol:
che ci bastano i libri per trarre conclusioni ... beh allora saremmo fuori binario completamente.
La verità storica pur essendo una, è sempre in evoluzione dove anche dei particolari possono cambiare il senso e stravolgere quello che l'istituzione
costituita o meglio precostituita afferma.
Su Fioravanti e Mambro .. secondo te chi erano i "pensanti" ? semplicemente perchè l'argomento è interessante, io da oltre 2 decenni cerco di capirlo .. Freda ? Delle Chiaie ? Gelli ?
assolutamente no, è proprio perché credo che i libri riportino quasi sempre una "verità" mediata a proprio uso che ... così a breve non ci credo.... li leggo niente di più...

i mandanti... se non sono riusciti a trovarli fior fiore di magistrati et alii... che pensi che possa fare io.... i nomi che hai fatto .. probabilmente... c'entrano qualche cosa ma da a qua a supporre che fossero i mandanti...beh la strada è lunga e chissà magari poi non ci sono neppure e si tratta solo della brutalità di alcuni imbecilli...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dido ha scritto:...
E che fossero semplicemente "non pensanti"?

Molto distanti ideologicamente, anagraficamente, antropologicamente e geograficamente da Freda, quanto meno non si frequentavano proprio.
Con Delle Chiaie appassionato in quel periodo più che altro alle sudamericanate, men che meno...
Gelli poi aveva ben altro di che occuparsi che di ragazzini di Monteverde/Parioli.

Per quanto riguarda Italicus, bombe e treni l'uso anche della strage con coinvolgimento di civili era ampiamente teorizzato come strumento politico da parte della destra golpista nera soprattutto in Movimento Politico Ordine Nuovo e il gruppo AR di Freda. Lecito per loro il sacrificio anche di innocenti se giustificato dal raggiungimento di un obiettivo d'ordine "superiore". Non ci vuole molto che i galoppini poi passino alle vie di fatto. Al sanbabilino Nico Azzi addirittura scoppia la bomba tra le gambe sul diretto Genova-Roma.
Certo, sull'Italicus come sempre non sono mai stati trovati i colpevoli, ma non ci vuole gran sforzo di fantasia per capire chi sono. Mettere una bomba in una piazza, una banca o un treno non fa molta differenza. Chi ne fa una può fare anche l'altra, purtroppo è solo una questione di recapiti.
Ultima modifica di Anonymous il 4 ago 2010, 16:00, modificato 2 volte in totale.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Scusa ma i mandanti di cosa ? della strage della stazione di Bologna ? ma perchè tu credi siano stati veramente loro ?
Si come Tognazzi capo delle BR (il Vernacoliere del '77) .

Se i libri li leggi e basta a cosa attingi per farti una idea, alle sentenze dei magistrati ? ai Sevizi di Stato ? e li non credi che sia la stessa zuppa ?
Carnevale il magistrato così detto "antimafia" ha fatto uscire fuori tanti di quei boss per cavilli giudiziari da far impallidire vogliamo parlare di Tortora ?
Se giochiamo sul sospetto o inattendibilità siamo fritti.
Credo sia chiaro per risalire ad una forma anche incompleta di ricostruzione
storica è necessario applicarsi come in una ricerca trovare riscontri testimonianze ecc. ed a volte anche questo non è sufficente, ma non demonizzerie tutta la saggistica certo scremare i vari autori come Bocca o Freda per chiari motivi di parte ma esistono alcuni come Arrigo Petacco o Gentile o Sergio Flamigni ed altri dove si può attingere con una certa fiducia pur restando retti con il proprio cervello .

OT
Nota: per chi si vuol fare un po di rabbia si legga "Convergenze parallele" di Sergio Flamigni e li dubbi non ci stanno.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:
dido ha scritto:...
E che fossero semplicemente "non pensanti"?

Molto distanti ideologicamente e anagraficamente da Freda, quanto meno non si frequentavano proprio.
Con Delle Chiaie appassionato in quel periodo più che altro alle sudamericanate, men che meno...
Gelli poi aveva ben altro di che occuparsi che di ragazzini di Monteverde/Parioli.

Per quanto riguarda Italicus, bombe e treni l'uso anche della strage con coinvolgimento di civili era ampiamente teorizzato come strumento politico da parte della destra golpista nera soprattutto in Movimento Politico Ordine Nuovo e il gruppo AR di Freda. Lecito per loro il sacrificio anche di innocenti se giustificato dal raggiungimento di un obiettivo d'ordine "superiore". Non ci vuole molto che i galoppini poi passino alle vie di fatto. A Nico Azzi addirittura scoppia la bomba tra le gambe sul diretto Genova-Roma.
Certo, sull'Italicus come sempre non sono mai stati trovati i colpevoli, ma non ci vuole gran sforzo di fantasia per capire chi sono. Mettere una bomba in una piazza, una banca o un treno non fa molta differenza. Chi ne fa una può fare anche l'altra, purtroppo è solo una questione di recapiti.
Matteo mi permetto di rimarcare che su l'Italicus doveva salirci Moro ..
dato acquisito sia dalla commissione parlamentare che testimonianze anche fatte da .. Minoli su la storia siamo noi.
Io guardo una panorama più ampio, dal '48 l'Italia di fatto è un stato satellite degli Usa e sappiamo che i servizi Usa hanno sempre utilizzato mezzi "politici" per condurre le loro campagne di "americanizzazione" usando anche gli stessi uomini dei partiti avversi e le stesse "idee" (quasi maosta, "utilizza lo stesso nemico per abbatere il nemico") un es. per tutti il caso Moro .. ti ricordi del generale americano arrivato dagli states per aiutare il governo italiano a coordinare l'ufficio di unità di crisi ?
vè quando si dice un americano a Roma.. che lo stesso ha definito operazione esemplare hanno eliminato due problemi in uno, tolto dalle balle Moro e distrutto il movimento rosso.
Che molti erano collusi con gli usa è fin troppo evidente poi con la scusante della paura rossa si son puliti la coscienza davanti alle bare di chi credeva ingenuamente ad ideali sinceri, è come dire che il comunismo in italia si identifica con le Br , i comunisti son state le prime vittime degli estremisti stessi probabilmente.
dixie
Webmaster
Contatta:

Messaggio da dixie »

Credo caro Duilio che la storia sia cosa lunga e che solo dopo molti anni si possano trarre delle conclusioni. Dei libri come dei giornalisti ho imparato a diffidare ma non ad evitarli.
Le idee me le faccio ma cerco di non considerarle come verità assolute ;)
Riguardo ai due dei NAR beh... sembra e ripeto sembra che siano i più probabili meri e biechi esecutori (tu hai altre idee?).
Ripeto dei mandanti o pensanti non ne ho la più pallida idea (tu ne hai una?) come credo la maggior parte di noi.
Non mi piacciono le cose troppo complicate ed astruse le trovo quasi sempre improbabili, a volte la verità è molto più semplice di quanto non vogliano farci credere.
Resta il fatto, comunque, che se non altro per gli altri reati commessi, quei due farabutti dovevano rimanere in carcere a vita, IMHO ovviamente.
;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dido ha scritto:...Si come Tognazzi capo delle BR (il Vernacoliere del '77) .
.
A me risulta "il Male" nel '79 che si metteva a contraffare le prime pagine delle maggiori testate nazionali. distribuendole poi nelle edicole. Una goliardata geniale.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Anonymous il 4 ago 2010, 17:18, modificato 1 volta in totale.
dixie
Webmaster
Contatta:

Messaggio da dixie »

Rubin ha scritto:
.
A me risulta "il Male" nel '79 che si metteva a contraffare le prime pagine delle maggiori testate nazionali testate nazionali. distribuendole poi nelle edicole. Una goliardata geniale.

Immagine

Immagine
esatto Dido Dido un errore simile... :lol:
bellissimo il Male wera la prima lettura in 5^ superiore
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Fantastico il titolo della spalla de "il Giorno":

- C'era da aspettarselo -

:lol: :lol: :lol: :lol:
dixie
Webmaster
Contatta:

Messaggio da dixie »

e poiché siamo finiti OT... beh... andatevi a visitare il sito del nuovo male... che chissà quando tornerà in edicola
http://www.ilmaleagain.it/
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:
.
A me risulta "il Male" nel '79 che si metteva a contraffare le prime pagine delle maggiori testate nazionali. distribuendole poi nelle edicole. Una goliardata geniale.

Immagine

Immagine
giusto giusto " Il male " .
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Gioppo ha scritto:
@Cecco es cusate l'OT
La tessera del tifoso e' l'ultimo dei problemi, questo e' indubbio, ma da tifoso essere schedato e, tramite microchip anche localizzato la vedo una bella limitazione di liberta'. anche perche', da tifoso , ti posso dire che se voglio fare un tafferuglio, basta dire ora e luogo fuori dallo stadio e ecco li', la violenza non si combatte cosi'!
Non è che mi freghi della tessera del tifoso:è che continuo a non comprendere perchè un Italiano scenda in piazza a protestare per una puttanata come quella e non muova un ciglio davanti all'insediamento protervo di un ministro delinquente,alla mancata incarcerazione di un senatore condannato per mafia in secondo grado,alla distruzione di un sistema sanitario,al dilapidamento di un percorso di studi funzionale e democratico,allo sperpero inutile di denaro pubblico da parte di un inutile ministro del turismo..e per terminare in bellezza,davanti all'inconsistenza (che sfiora la complicità) di un'opposizione di facciata che chiacchiera invece di fare i fatti.
I tifosi che vogliono "tafferugliare" li lascerei fare:chiusi dentro allo stadio e se ne esce qualcuno la Polizia lo ributta dentro finchè non si sente più nessun rumore 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Rispondi