Giri non ufficiali e chat whatsapp

Sezione dedicata a tutti gli incontri non ufficiali
Rispondi
Avatar utente
Mr.Wrong
veterano
Connesso: No
Messaggi: 843
Iscritto il: 28 set 2013, 8:06
Moto: 790
Località: COCCA LAND

Giri non ufficiali e chat whatsapp

Messaggio da Mr.Wrong »

Vedendo nuovi iscritti che postano "in gita" mi sono detto : ma se i gruppi regionali si organizzano su whatsapp per praticita' , soprattutto degli Osti che devono realmente coordinare, non e' che tale strumento in qualche modo non favorisca la partecipazione a giri che andrebbero pubblicizzati nella sez "in gita" ??. Mi sbagliero' ma prima dell'avvento massivo di whatsapp e le sue colonne regionali, i giri last minute erano frequentati anche da persone fuori regione. Questo oltre che essere una buona occasione per fare recuperare chi non ha avuto modo di partecipare ai raduni ufficiali e' un aspetto da non sottovalutare per la coesione di un gruppo nazionale. Non che manchino le occasioni, i raduni sono abbastanza, ma sono anche nel periodo ferie ed inevitabilmente a qualcosa tocca rinunciare. Siamo spesso tanti e parlare con tutti diventa difficile e si favoriscono i gruppetti di conoscenze. Poi arriva settembre/ottobre con tempo buono e le gite anche di un giorno sono un'altra bella occasione per conoscersi anche con chi sta fuori della propria regione. Ricordo bene, alle prime esperienze in BB, almeno 2 incontri con i romagnoli in periodo extra raduni sia in terra toscana che romagnola, salama da sugo (si dice cosi ???? ) e lambruschi tra 7/8/10 bonnisti ....
Così, tanto per buttare li due pensieri, non è che per comodità si sta buttando alle ortiche cio' che di buono in questi anni è stato creato?

saluti :-beer


Bonneville 790
Avatar utente
Il Siculo
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1390
Iscritto il: 22 gen 2008, 13:14
Località: RAGUSA-PARMA

Re: Giri non ufficiali e chat whatsapp

Messaggio da Il Siculo »

Mi piace il cocca-pensiero,

più volte si è parlato di questo come uno dei ruoli principali del forum.
personalmente credo ceh gli osti debbano fare di tutto perchè in regione ci si veda e si organizzino raduni, poi ognuno dei soci che organizza anche un giretto domenicale può far sapere a tutti, o alle regioni vicine tramite l'oste, i programmi. questo aiuterebbe i nuovi nell'integrazione, i vecchi nel conoscere tutti e tutti quanti nello scoprire posti nuovi. per me s'ha da alimentare la sezione in gita. costa poco e può rendere molto.


BandaBastardiBonnisti

Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Avatar utente
suissmaster
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1167
Iscritto il: 1 mar 2007, 22:51
Regione: Valle d’Aosta
Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”

Re: Giri non ufficiali e chat whatsapp

Messaggio da suissmaster »

Concordo anch'io con I' Cocca! Il forum è la base, gli altri canali, uazzap feisbuc sono complementari...
:-beer


Avatar utente
SlowRide
Socio
Connesso: No
Messaggi: 497
Iscritto il: 20 giu 2011, 15:28
Regione: Trentino Alto Adige
Moto: Bonneville SE - 2010
Località: Bolzano

Re: Giri non ufficiali e chat whatsapp

Messaggio da SlowRide »

Concordo anche io! Visto che il forum è "scripta manent" e i social sono "verba volant", sarebbe utilissimo postare le gite sul forum per averne traccia e per prendere dalle gite passate degli spunti per nuovi giri in compagnia o banalmente per ripetere una gita ben riuscita. Sarebbe interessante poi postare una sorta di resoconto nel rispettivo post, in cui si allega una mappa con il tragitto e si indicano i punti di interesse come ristoranti, borghi, punti panoramici ecc.


"ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."
Avatar utente
MASSY
Oste Regionale Lombardia
Connesso: No
Messaggi: 396
Iscritto il: 28 ago 2013, 10:49
Regione: LOMBARDIA
Moto: TRIUMPH BONNEVILLE T100 SIXTY del 2010
Località: sarezzo ( BS )
Contatta:

Re: Giri non ufficiali e chat whatsapp

Messaggio da MASSY »

Buongiorno ,

Vorrei esprimere un mio pensiero riguardo all'argomento sopra citato . Ad oggi la stragrande maggioranza delle persone fa suo dello smartphone come strumento di svago , ma anche di lavoro . ( oltre a telefonare ogni tanto :shock: ) . Innegabilmente , unendo le 2 cose in un unico strumento la chat di w.app diventa la più comoda ed immediata per tutti . Però tutto ciò non coincide allo spirito di esistenza del forum . Dal momento che quest'ultimo è meglio visibile su pc , mi domandavo se non fosse possibile far fare una app dedicata per telefoni che funzioni in exchange sul forum dal sito . Cioè se uno scrive qualcosa sul forum dalla app se lo vede scritto anche dal forum aperto dal sito BB . Così tutti hanno tutto e il forum verrebbe usato molto di più che ora .

Poi tutte le idee sono da sviluppare naturalmente , oppure potrebbe essere una tavanata galattica , oppure ancora , il costo per fare questa app è improponibile ...

Era solo una banale idea e prendetela come tale ....

Ciao a tutti .


Sono Astemio
UCIA
Socio
Connesso: No
Messaggi: 246
Iscritto il: 28 apr 2016, 22:28
Moto: Triumph Street Twin

Re: Giri non ufficiali e chat whatsapp

Messaggio da UCIA »

Ciao a tutti anch'io ritengo che il forum sia il mezzo migliore x comunicare soprattutto perché accessibile a tutti e bella l'idea delle gite extra perché come ha detto Mr. Wrong può far incontrare gli amici che non riescono a partecipare ai raduni anche in altre occasioni. : Thumbup :


Avatar utente
Mr.Wrong
veterano
Connesso: No
Messaggi: 843
Iscritto il: 28 set 2013, 8:06
Moto: 790
Località: COCCA LAND

Re: Giri non ufficiali e chat whatsapp

Messaggio da Mr.Wrong »

No che tavanata, e c'e l'abbiamo pure, si chiama Tapatalk, se lo abbiamo ancora, non so se funziona, io mai usato perche' col telefonino accedo tranquillamente al forum, vedo le mail di notifica, insomma basta spippolare il forum per essere sempre aggiornati via mail sul telefonino.... e ho un telefono datato abbastanza piccolo di schermo pure, ma come vedi ti scrivo tranquillamente. Piu che usare il forum tanto per usarlo mi chiedevo se i "nuovi" mezzi avessero cambiato delle sane abitudini e iniziative della bb...


Bonneville 790
Avatar utente
SlowRide
Socio
Connesso: No
Messaggi: 497
Iscritto il: 20 giu 2011, 15:28
Regione: Trentino Alto Adige
Moto: Bonneville SE - 2010
Località: Bolzano

Re: Giri non ufficiali e chat whatsapp

Messaggio da SlowRide »

MASSY ha scritto: 21 set 2018, 14:47 Buongiorno ,

Vorrei esprimere un mio pensiero riguardo all'argomento sopra citato . Ad oggi la stragrande maggioranza delle persone fa suo dello smartphone come strumento di svago , ma anche di lavoro . ( oltre a telefonare ogni tanto :shock: ) . Innegabilmente , unendo le 2 cose in un unico strumento la chat di w.app diventa la più comoda ed immediata per tutti . Però tutto ciò non coincide allo spirito di esistenza del forum . Dal momento che quest'ultimo è meglio visibile su pc , mi domandavo se non fosse possibile far fare una app dedicata per telefoni che funzioni in exchange sul forum dal sito . Cioè se uno scrive qualcosa sul forum dalla app se lo vede scritto anche dal forum aperto dal sito BB . Così tutti hanno tutto e il forum verrebbe usato molto di più che ora .
Il forum è nel gergo informatico, "responsive", nel senso che si adatta al sistema operativo e allo schermo.
Quindi, se utilizzi il browser del tuo telefono, le schermate si adattano al browser e alle dimensioni del tuo telefonino.
Inserisci username e password, clicchi sul checkbox "ricordami", così alla prossima sessione non devi reinserire le credenziali e navighi tranquillamente e comodamente sul forum dal tuo schermo telefonico. Se poi, Massy, ce l'hai piccolo, non posso aiutarti, ma ho piena compassione nei tuoi confronti :-risatona


"ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."
Avatar utente
Mr.Wrong
veterano
Connesso: No
Messaggi: 843
Iscritto il: 28 set 2013, 8:06
Moto: 790
Località: COCCA LAND

Re: Giri non ufficiali e chat whatsapp

Messaggio da Mr.Wrong »

:-risatona .....


Bonneville 790
Avatar utente
MASSY
Oste Regionale Lombardia
Connesso: No
Messaggi: 396
Iscritto il: 28 ago 2013, 10:49
Regione: LOMBARDIA
Moto: TRIUMPH BONNEVILLE T100 SIXTY del 2010
Località: sarezzo ( BS )
Contatta:

Re: Giri non ufficiali e chat whatsapp

Messaggio da MASSY »

SlowRide ha scritto: 21 set 2018, 16:07
MASSY ha scritto: 21 set 2018, 14:47 Buongiorno ,

Vorrei esprimere un mio pensiero riguardo all'argomento sopra citato . Ad oggi la stragrande maggioranza delle persone fa suo dello smartphone come strumento di svago , ma anche di lavoro . ( oltre a telefonare ogni tanto :shock: ) . Innegabilmente , unendo le 2 cose in un unico strumento la chat di w.app diventa la più comoda ed immediata per tutti . Però tutto ciò non coincide allo spirito di esistenza del forum . Dal momento che quest'ultimo è meglio visibile su pc , mi domandavo se non fosse possibile far fare una app dedicata per telefoni che funzioni in exchange sul forum dal sito . Cioè se uno scrive qualcosa sul forum dalla app se lo vede scritto anche dal forum aperto dal sito BB . Così tutti hanno tutto e il forum verrebbe usato molto di più che ora .
Il forum è nel gergo informatico, "responsive", nel senso che si adatta al sistema operativo e allo schermo.
Quindi, se utilizzi il browser del tuo telefono, le schermate si adattano al browser e alle dimensioni del tuo telefonino.
Inserisci username e password, clicchi sul checkbox "ricordami", così alla prossima sessione non devi reinserire le credenziali e navighi tranquillamente e comodamente sul forum dal tuo schermo telefonico. Se poi, Massy, ce l'hai piccolo, non posso aiutarti, ma ho piena compassione nei tuoi confronti :-risatona



Ciao coscritto , tutto quello che hai scritto lo sapevo già , ma ti scrivo poi in privato sennò rischio di diventare noioso . Per il piccolo ti ricordo che ogni mattina ho il problema di dover cacciare dal cassone del mio pickup una decina di ragazze che vorrebbero venire con me , ma non posso :-ole' :-ole'


Sono Astemio
Avatar utente
orsogrigio
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1555
Iscritto il: 17 ago 2007, 18:27
Moto: Bonneville T100 2003/Bonneville T100 2006
Località: Novate milanese (MI)

Re: Giri non ufficiali e chat whatsapp

Messaggio da orsogrigio »

A parte i problemi di dimensioni(schermo del tel.) concordo pienamente col Coccapensiero e da mò che dico :
RAGAZZI USATE IL FORUM/CONSULTATE IL FORUM/IL FORUM E' LA NOSTRA BIBBIA (un pò troppo diciamo il nostro LIBRO DI BORDO). :-pollice :-guida

Saluti a tutti! :-casco


Avatar utente
SirJoe
Oste Regionale Piemonte
Connesso: No
Messaggi: 811
Iscritto il: 17 nov 2013, 20:39
Regione: Piemonte
Moto: Bonneville T100 Black - Bonneville T120 - La MaleduKata
Località: Torino

Re: Giri non ufficiali e chat whatsapp

Messaggio da SirJoe »

nella vita sono per il doppio canale............ma in questo caso è bene che il canale sia unico : IL FORUM!


BandaBastardiBonnisti
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5674
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Re: Giri non ufficiali e chat whatsapp

Messaggio da rocker »

le chat sarebbero utili, per informare nell'immediato, ma vengono molto usate per le cazzate! comunque quando qualcuno scrive di gite fuori porta gli dico di scriverlo anche sul forum, le chat sono anche utili per interagire tra quelli della stessa zona, in realtà a mio parere è utile sia la chat che il forum, hanno due scopi diversi sulla prima l'informazione veloce sul secondo lo storico, la tecnologia c'è usiamola ma con intelligenza! :-pc


definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Rispondi