IN VIAGGIO PER LA REUNION

7/8/9 settembre 2012
Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Re: IN VIAGGIO PER LA REUNION

Messaggio da dixie »

Rubin ha scritto:Tentativo cavo generico e morsetto fallito. Il morsetto non si adatta all'attacco della leva frizione.
Passo ad Honda. Con tante grazie al servizio assistenza Triumph.
??? ma che ricambisti del menga avete in quel di Padova??? :D Non troverai un cavo millefili .... il morsetto da mettere lato carter non sarà identico ma... insomma da te Rubigno non me l'aspettavo :-sbad :D
P.S.. te lo spedirei ma temo che non ti arriverebbe in due giorni... :)


Anonymous
Connesso: No

Re: IN VIAGGIO PER LA REUNION

Messaggio da Anonymous »

Paolo, se osservi l'attacco della leva al carter ti accorgi che ci puoi infilare solo il barilotto saldato del cavo originale, non puoi farci entrare un cavo libero passante e fermarlo con un morsetto all'etremità uscente, a meno di non forare il retro della sede d'attacco. Se sai come fare mandami un disegnino!


Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Re: IN VIAGGIO PER LA REUNION

Messaggio da dixie »

Caro Matteo, ci sta un minimorsetto a vite laterale (si usavano sui carburatori delle vecchie vespe) ma se non ti fidi puoi sempre far fare un giro al cavetto nello snodo e bloccarlo su se stesso con un megamorsetto ;-)


Anonymous
Connesso: No

Re: IN VIAGGIO PER LA REUNION

Messaggio da Anonymous »

Il cavo è bello grosso, a piegarlo mi sa che si fa una bella ansa prima di chiuderlo al megamorsetto. Vedo se mi riesce a pescare da qualche parte un minimorsetto a vite laterale (mi toccherà andare da vespisti??) ma è roba sicura? Non vorrei mi si staccasse in corsa...
Ultima modifica di Anonymous il 5 set 2012, 0:16, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Re: IN VIAGGIO PER LA REUNION

Messaggio da dixie »

comunque..dato che sono paranoico :D questo è il mio kit di emergenza
http://www.feked.com/emergency-cable-repair-kit.html

Immagine

sai com'é... :D


Anonymous
Connesso: No

Re: IN VIAGGIO PER LA REUNION

Messaggio da Anonymous »

Visto così, con quel morsetto devi tagliare il cavo subito dopo l'uscita per ricostriure una specie di barilotto.
Così mi viene un' ansia fottuta che il capo mi si sfibri e mi si stacchi in corsa.

Kit comunque ottimo per la mountain bike :lol:
Ultima modifica di Anonymous il 5 set 2012, 0:23, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Re: IN VIAGGIO PER LA REUNION

Messaggio da dixie »

se ti riesce di bloccarlo alla meglio... domani o giovedì porto un cavo di rispetto (completo di guaina) usato ma in buone condizioni a Trotter... al limite lo cambi al volo.


Anonymous
Connesso: No

Re: IN VIAGGIO PER LA REUNION

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:Visto così, con quel morsetto devi tagliare il cavo subito dopo l'uscita per ricostriure una specie di barilotto.
Così mi viene un' ansia fottuta che il capo mi si sfibri e mi si stacchi in corsa.

Kit comunque ottimo per la mountain bike :lol:
Basta che alla chiusura dopo l'uscita gli fai una chiusura a occhiello e lo chiudi o con un altro morsetto o con del nastro termorestringente.
Cmq io ho il garage con tutti gli attrezzi a 3/4 chilometri dal ristorante dove pranziamo, quindi se ci sono problemi lo sistemiamo all'istante.


Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Re: IN VIAGGIO PER LA REUNION

Messaggio da dixie »

Rubin ha scritto:Visto così, con quel morsetto devi tagliare il cavo subito dopo l'uscita per ricostriure una specie di barilotto.
Così mi viene un' ansia fottuta che il capo mi si sfibri e mi si stacchi in corsa.

Kit comunque ottimo per la mountain bike :lol:
azz Matteo... prenditi un ansiolitico :D ... se hai questa paura .. prendi la misura e fattelo saldare da un idraulico ;)
Poi viaggia sereno... come dice bene Atomix... una soluzione la trovi.

P.S.: il kit che ho è per moto da fuoristrada :D li trovi in qualsiasi negozio specializzato nell'off-road


Anonymous
Connesso: No

Re: IN VIAGGIO PER LA REUNION

Messaggio da Anonymous »

Ok, m'avete convinto. Vengo con l'Honda.

:lol:


Anonymous
Connesso: No

Re: IN VIAGGIO PER LA REUNION

Messaggio da Anonymous »

io suggerisco di iterpellare il CERN o la Nasa il problema è serio .







ma andate a cacare :D


Anonymous
Connesso: No

Re: IN VIAGGIO PER LA REUNION

Messaggio da Anonymous »

Conto d'arrivare all'Hotel Olimpia e farmi tutto il giro assieme a voi.

Scarico la valigia e via di curve 8-)


Anonymous
Connesso: No

Re: IN VIAGGIO PER LA REUNION

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:Conto d'arrivare all'Hotel Olimpia e farmi tutto il giro assieme a voi.

Scarico la valigia e via di curve 8-)
Anche io... e non vedo l'ora!


Anonymous
Connesso: No

Re: IN VIAGGIO PER LA REUNION

Messaggio da Anonymous »

In un momento di insensato ottimismo, mi persuado al morsettismo motocrossistico dixiano.
Rimediato morsettino con vite laterale.
Attaccato tutto.
Arrivo con Triumph.
Probabilmente spaccherò tutto all'altezza di Marradi.


Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4226
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Re: IN VIAGGIO PER LA REUNION

Messaggio da rjng »

Visto che questo è il thread apposito...
a stasera:
-TBS giace da conce pv in attesa di blocco serratura nuovo,corriere non perviene,lieve contrarietà......
-Track Queen giace in garage con carburatori smontati,pronto al subentro in caso di emergenza con una sella da riattare al caso,ansia e paura...incazzatura media.
-HD street glide da oggi non riconosce più il trasponder,cambiato batteria in corsa ma vaffanculatemi egualmente,lo faccio partire immettendo codici manualmente,batteria segnala stanchezza,io anche.Incazzatura grande..
.....o rispolverato la MotoGuzzi del nonno da dietro la scrivania,hai visto mai...


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Bloccato