Guerra.

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4227
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Guerra.

Messaggio da rjng »

Forse pensavamo d'averla scampata,forse invece,ci toccherà la nostra parte di tragedia. Fatto è che quello che è successo,a più riprese in Francia potrebbe toccare anche a noi,a proposito Jean Luc,grazie a Dio, sta bene.
Son certo che l'intelligence Italiana sia ai massimi livelli possibili,come son certo che qualsiasi persona di provenieneza munsulmana,anche dopo generazioni sia in questo momento sotto controllo...ma se son stati capaci di fare una mattanza in un paio d'ore,in una delle più controllate capitali europee significa che,di fatto,nessuno può considersi al sicuro.
Al punto....
Fare la fine dell'agnello sacrificale mi garba poco,avessi la suprema sfiga di finirci in mezzo vorrei aver la mia possibilità di morir da Uomo.
Traducendo....se ti invitano ad una festa di ferri,è meglio portarsi il proprio.
Un R.I.P. per Paris.


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Avatar utente
folletto_kokopelli
veterano
Connesso: No
Messaggi: 3430
Iscritto il: 19 feb 2007, 20:12
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Località: Firenze
Contatta:

Re: Guerra.

Messaggio da folletto_kokopelli »

"in una delle più controllate capitali europee.."
non sono propriamente d'accordo..l'intelligence francese fa cahare abbastanza.
la nostra è, per adesso, "fortunata" ,grazie all'indole della nostra politica estera.
Le religioni sono il mezzo, il fine è soldi e potere,
Riposino in pace, la gente comune ci rimette sempre.


Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5677
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Re: Guerra.

Messaggio da rocker »

beh! comunque sia, concordo con Rjng, almeno potessimo giocarsela alla pari, anche a me l'idea di fare l'agnello sacrificale mi piace poco! se cambiassero le leggi sulla legittima difesa sarebbe meglio!


definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Avatar utente
SlowRide
Socio
Connesso: No
Messaggi: 497
Iscritto il: 20 giu 2011, 15:28
Regione: Trentino Alto Adige
Moto: Bonneville SE - 2010
Località: Bolzano

Re: Guerra.

Messaggio da SlowRide »

Vi consiglio questo articolo, fornisce un approfondimento molto intelligente sull'attuale conflitto geopolitico tra occidente e medio oriente:
http://www.limesonline.com/parigi-il-br ... fare/87990


"ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."
Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4227
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Re: Guerra.

Messaggio da rjng »

SlowRide ha scritto:Vi consiglio questo articolo, fornisce un approfondimento molto intelligente sull'attuale conflitto geopolitico tra occidente e medio oriente:
http://www.limesonline.com/parigi-il-br ... fare/87990
Si,trae conclusioni piuttosto vicine al mio pensiero.
Però,per inquadrare realmente la vicenda mediorientale occorre partire da più lontano.
Dalle nebbie del tempo,da Lawrence d'Arabia....
Alla fine della guerra(la prima guerra) il sogno di Lawrence di costruire una grande nazione araba va in frantumi,tradito dagli stessi mandanti,Francia e Inghilterra,che per poter sollevare il medioriente contro i turchi avevano promesso la grande nazione araba.
L'accordo segreto Sikes-Picot (siglato nel maggio del 1916) con cui Francia e Gran Bretagna avevano gia disegnato le sfere d'influenze nella zona si rivela una grande truffa per gli arabi,e dai resti dell'impero ottomano nascono una serie di stati e staterelli sudditi economicamente delle due superpotenze che ne sfruttavano le risorse.
Potremmo anche dire che tutto torna al mittente,prima o poi.
..ai giorni nostri..
Che questa sia una guerra a livello mondiale lo dimostrano i fatti,impegnati sul terreno,a diversi livelli, ci sono dai Russi agli Americani agli Inglesi ai Francesi agli Italiani,agli Arabi,ai Sauditi,agli sciiti,ai turchi,ai Siriani,agli Iraniani,agli Iracheni,ai Curdi,di certo gli Isrealiani non stanno a guardare..non è pensabile restringerla a livello mediorientale,quello è unicamente il maggior fronte d'operazioni,così come gli attacchi terroristici sulla popolazione civile sono un'arma tanto quanto i bombardamenti a tappeto.
L'Italia,come candidamente ammesso da Gentiloni,addestra i Curdi,fornisce armi,supporto logistico,poi,probabilmente,vende armi anche ad Isis..e a chiunque altro. A volte far il doppio o triplo gioco paga oltre che in moneta sonante anche politicamente...a volte ,invece, no.
Che Isis nasca da un giorno per l'altro,già pronto unicamente per mano di 4 scappati di casa iraniani e due emiri è del tutto fuori luogo.
Isis è una creatura nata per volere di terzi,gli stessi che la armano,la finanziano...gli stessi che ora la combattono...ma la combattono veramente? oppure ha un suo ruolo di comodo?
Perchè nelle sabbie mediorientali.... a volte...le cose si fanno confuse...ma il cattivo..prima...non era la Siria?non erano gli Sciiti che tenevano gli Arabi sotto il giogo?
...at majora...
Io non so chi ha ragione,a naso,se nel 1914 mi prometti una patria e poi non me la dai,anzi mi sfrutti per più di mezzo secolo e continui a sfruttarmi per generazioni in modi diversi,appena posso,arabo o meno,una fucilata in fronte te la tiro.
Però...perchè un però l'abbiamo tutti bello pronto,noi...che centriamo?..intesi noi come popolazione civile,che ripudia la guerra in ogni sua forma.
Assume valore pertanto cercare di tirarcene fuori(..e questa è una gran bella Merda lasciatelo dire,la peggiore da quando le armi han cessato di cantare alla fine degli anni 40)...ma è questo il volere dei governi?...perchè,mi pare,che stiamo andando(a 200 all'ora) nella direzione contraria.


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Avatar utente
Baronetto
Socio
Connesso: No
Messaggi: 389
Iscritto il: 30 ott 2013, 17:37
Moto: Bonneville 790 2006
Località: Roma

Re: Guerra.

Messaggio da Baronetto »

Bla, bla, bla e va tutto bene, potremmo scrivere libri. La verita' e' piu' di una, ed ognuno ha la sua, le soluzioni pero' sono solo 2,
e non sono negoziabili!!!

1) L'autodeterminazione dei popoli, lasciarli stare abbandonare le logiche di sfruttamento, e aspettare che la loro civilizzazione avvenga attraverso i
secoli, se la devono vedere tra loro, non invadere i loro territori, lasciandoli al loro destino!! Del resto anche l'Europa si e' fatta le sue guerre,
superando il medioevo e l'inquisizione, ed il rogo delle streghe e degli eretici. Anche l'America ha superato la guerra civile di secessione, facendo
un passo in avanti con l'abolizione della schiavitu', non dopo aver sterminato gli "Indiani D'America". Oggi ci definiamo civili, ma troppo ancora
dobbiamo camminare, ma lo dobbiamo fare da soli!! E cosi' tutto il medio oriente, e l'Islam!!

2) Abbandonare l'ipocrisia del cazzo, smettendo di travestirci da buoni e liberali, ammettere che ci sono popoli piu' arretrati dei nostri che vanno
civilizzati, e che pero' ci interessano anche le loro risorse, e per far questo e' ora di invaderli per bene, distruggerli e farne nostre colonie, e tra
qualche secolo tutto sara' civilizzato e pacificato.

L'unica cosa da non fare e' sparacchiare qua e la nel mondo, buttando giu' regimi, e poi andarsene, sostenere a volte gli uni a volte gli altri, in base alle convenienze geopolitiche, creare stati cuscinetto, e governi fantoccio sotto legida della CIA o del KGB, etc etc in pratica tutto cio' che stiamo facendo!! Il moglior modo per romperci il culo da soli!! :-rambo :-rambo :-rambo :-rambo


Mr. JDM 111^ BB
Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4227
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Re: Guerra.

Messaggio da rjng »

Altro giro altra corsa,l'arresto di Salah ha costretto i suoi compari ad anticipare i piani...se attaccheranno qui,e temo lo faranno,probabilmente Roma e Milano,Occorre stare di moltissimo in "campana"...e sperare nell'intelligence.


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Avatar utente
giosua
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4814
Iscritto il: 18 feb 2007, 17:00
Località: PARMA

Re: Guerra.

Messaggio da giosua »

ho proprio timore che ...prima o poi ( speriamo mai ) la ruota si fermerà sullo stivale......combattiamo una guerra ad armi impari......


AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Rispondi