PROGRAMMA DI VENERDI 18

17-20 settembre 2009 - Rieti
Bloccato
Anonymous
Connesso: No

PROGRAMMA DI VENERDI 18

Messaggio da Anonymous »

VENERDI 18...?Bonnisti ficcanasi? tra gli scorci panoramici del Turano e del Salto?

Ciao ragazzi?allora per cominciare venerdi 18 settembre effettueremo il seguente giro: 8-)

Az. Campogelato-Rieti-tratto Salaria (s.s.4) fino bivio Belmonte- bivio Rocca Sinibalda- Posticciola-Colle di Tora-Castel di Tora- Stipes- Longone Sabino- Vallecupola- Varco Sabino- Diga del Salto- Borgo S.Pietro- S.S. Cicolana direzione Rieti- Grotti- Casette-Rieti.

Questo giro ( per complessivi Km.130) è il meno turistico ed il più affascinante dei tre previsti per la Reunion?Il percorso si sviluppa su parte del territorio del Cicolano (caratterizzato da una bassa densità di popolazione associato a modesto sviluppo economico) e comprende il passaggio in alcuni tratti che fiancheggiano il lago del Turano ed il lago del Salto. Il percorso è in alcuni casi motociclistico, in altri insolito, mai noioso. Lo percorreremo con adeguata rilassatezza, con gusto pionieristico ma scordandoci, fin dall?inizio, della presunta esistenza di rettilinei : la quota media del percorso si aggira sui 500 m. s.l.m. con un bel passaggio a 1000 m. in corrispondenza di Vallecupola e Varco Sabino. Il verde delle montagne le coste improvvise dei laghi e gli scorci dei paesini allieteranno le nostre visuali e le nostre gomme. P.s. sul percorso ci si può imbattere anche in qualche timido escremento di cavallo o di pecora, in questo caso eviteremo di riempire la tassellatura dei pneumatici?.

Ore 11,30 partenza da Campo gelato, dove aspetteremo il più possibile chi è in viaggio dal mattino; (aspetteremo, ma non troppo: puntuali miraccomando) ;)
Ore 12,30 circa sosta a Castel di Tora e Colle di Tora che dominano il lago del Turano (sosta utile per qualche foto e ripresa)
Ore 13,00 -13,30 sempre a Colle di Tora pausa pranzo presso il centro sci nautico ?Patrizia? E? una piattaforma galleggiante sul lago ove è possibile prendere il sole, fare il bagno etc? e ovviamente mangiare; qui faremo un pasto free?fugace come più ci piace. Chi vuole può fare anche il bagnetto..ci sono anche 2 trampolini?io il costume lo porterei?.
Ore 15,00 si riparte, pronti per ?svalicare?, una volta attraversata la suggestiva diga?passeremo Stipes e Longone.. al fine di raggiungere il secondo lago; questo secondo tratto è un po? impervio con tratti stradali a volte sconnessi, ma comunque percorribili in tutta sicurezza e tranquillità?sicuramente qui non troveremo camion e ciclisti?
Ore 16,00 breve sosta sulla diga, foto, e poi verso Borgo S. Pietro, costeggiando ancora il lago del Salto;lì potremo fare un?ulteriore piccola sosta per un caffè o altro. Da Borgo S.Pietro, per il rientro, passeremo su un tratto di strada più veloce per permettere un più rapido rientro?le curva son terminate?
Ritorno previsto per le ore 17 - 17,30 per permettere doccia in tutta calma e organizzazione della serata
Cena da definire a seconda del numero dei partecipanti : a Rieti
Dopo cena giretto digestivo nel centro storico e volendo puntatina all? ?Edel Bière? dove è in atto la ?Festa della Birra??.bevute, piccoli rigurgiti e musica live.
E poi una "buona notte" per un sabato intenso !!
P.S. in caso di pioggia sono stati stilati percorsi alternativi con meno curve e meno Km complessivi?ma non portiamoci sfiga!www.lagoturano.com


Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5674
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Messaggio da rocker »

bel giro!! ;)

per la pioggia basta scrivere!

la manifestazione subirà cambiamenti solo in caso di beltempo!! 8-)


definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Mi associo con Rocker. Deve proprio essere un bel giro.
Una domanda a Setter.
Noi (Shark e Sharkina) abbiamo prenotato al B&B la Villetta. Però, non riusciamo a trovare l'indirizzo esatto (Via, Statale, ecc.).
Ci puoi fornire qualche indicazione in più, per cortesia, provenendo dall'autostrada del Sole oppure dalla litoranea (Livorno per intenderci)?
Grazie in anticipo.


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Dimenticavo, dopo la pioggia in Austria.... ma chi ci ferma più!!!!!!!!!!


trotter
Connesso: No

Messaggio da trotter »

shark ha scritto:Dimenticavo, dopo la pioggia in Austria.... ma chi ci ferma più!!!!!!!!!!

nessuno,neanche Giove Pluvio in persona

le nostre bonneville sono anfibie, e ormai anche noi con loro 8-)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

TU STAI ZITTO!!!!!!!!!!!!!!
Umbambaio!!!!!!!! Umbambaio!!!!!!


Bloccato