BB X TT08:ORGANIZZIAMO IL VIAGGIO

Il viaggio della BB all'isola dei gatti senza coda
Bloccato
Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

BB X TT08:ORGANIZZIAMO IL VIAGGIO

Messaggio da ceccomannaro »

Cari Signori,
fortunati possessori di biglietto per IOM,
vogliamo iniziare a parlare dell'organizzazione del viaggio?
Lo so che c'è tempo,ma...

a)Il viaggio è lungo:una buona organizzazione diminuirà la fatica e aumenterà il godimento 8-)

b)In base al tragitto che sceglieremo,ci sarà da acquistare ancora un eventuale biglietto marittimo:è bene sapere per tempo il porto di partenza ed arrivo 8-)

c)In qualche modo dobbiamo far passare questi mesi di attesa :lol: :lol:

Direi di iniziare a discuterne;siamo un gruppo ristretto (pare) quindi ognuno dica la sua e vediamo di fare un compendio che soddisfi tutti ;)

Senza alcun impegno:usando ViaMichelin,impostata con le destinazioni Torino-Heysham,viene consigliato un intinerario di 1600 Km circa con attraversamento classico Calais-Dover.Se si richiede l'opzione "percorso più corto" i Km scendono a 1400 con attraversamento Dieppe-Newhaven.Il secondo percorso prevede il passaggio da Hinckley 8-) 8-)

Questo fornisca lo spunto,tenendo conto dei giorni di viaggio a disposizione e che io,per gli ovvi motivi,ho usato Torino come partenza.

A voi ;)


Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Pronti!
Allora, avendo avuto la fotuna di affrontare questo viaggio, ho le idee ben chiare sul da farsi, attenderò poi i vostri commenti.
Personalmente affronterei il viaggio così come segue:

Torino-Zeebrugge (Belgio) 1000km
TRAGHETTO
Hull (UK)-Heysham 200km
TRAGHETTO
Douglas

Partenza da Torino con destino Zeebrugge (Belgio). Siccome si tratta di 1000km, ritengo sia dura farli tutti in una tirata ma sarebbe comunque fattibile. Il problema sostanziale è arrivare in tempo per il traghetto (solitamente partono verso ora di cena). Tutto si può fare, bisogna però tener conto una partenza all'alba, che ci si dovrebbe sparare SOLO autostrada, soste solo per la benzina e dita incrociate sperando non ci siano imprevisti (tipo leve del cambio che si staccano :lol: )
A mio avviso è troppo azzardato, proporrei quindi partenza da TO il 29 mattina con calma, valico delle alpi su strade panoramiche evitando il più possibile autostrade. Si entra in francia e si prosegue fin dove ce la sentiamo (supponiamo di fare un 600 km).
Pernotto in ostello.
Il 30 si riparte e ci facciamo i restanti 400km e arriviamo a Zeebrugge
La sera si traghetta, si cena sul traghetto, serata nella disco :lol: e pernotto in cuccetta.
Alle 8/9h sbarchiamo a Hull, percorriamo 200km e per il primo pomeriggio arriviamo a Heysham. Traghetto delle 15.45 e in 3 ore arriviamo a Douglas.

Facendo in questo modo si percorrerebbero circa 1200km a differenza dei 1650km col classico transito calais-dover. Il traghetto dovrebbe venire a costare un 150 euro a testa a/r (verificherò nei prossimi gg). Certo, non sono pochi, basti pensare però ai 450km risparmiati, al pernotto durante il viaggio in traghetto (evitando quindi 1 sosta in hotel) e il costo del traghetto calais-dover

che ne pensate?


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

penso che berrò una birra mentre penso che per me è ok ( apartelaseratanelladisco....)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

rootfellas ha scritto:penso che berrò una birra mentre penso che per me è ok ( apartelaseratanelladisco....)
chiarisco la questione disco:
apparentemente sembra una discoteca stile anni '80
fanno musica dal vivo.. e che musica :roll:
l'età spazia dai 4 ai 70 anni :lol:

butti giù 3 o 4 pinte e poi sì che ti diverti :lol:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

per me va bene tutto ,tanto vi seguo!e non azzardatevi a perdermi che poi quando :roll: anzi se vi ritrovo facciamo i conti! :D
ricordati GD che mi stavo perdendo in quel di Sorrento con te e French che mi facevate da guida per rientrare al campeggio :oops:

che dici forse è meglio che stia a casa mia?


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

io nn me ne intendo e mi rimetto a chi ha più esperienza di me ....certo che mille km tutti d'un fiato mi lasciano sicuramente perplesso....ma se sono da fare facciamoli .....sicuramente preferisco le strade tutte curve che l'autostrada.....però anche qui se nn se ne puo fare a meno facciamola....nn so se è possibile rendere il viaggio piu godevole possibile ovviamente nel limite rispettando certi tempi, orari traghetti ecc. rimetto l'ardua sentenza a chi ha più esperienza di me in queste cose !! :-beer

PS. ma riguardo la disco ...c'è qualche gnocca o è tutta braga ???


Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

Messaggio da ceccomannaro »

Bello Dario ;)
in effetti ho pensato la partenza pomeridiana da Heysham proprio per lasciare aperte più possibilità..(e se arriviamo riposati a Douglas...alla sera FACCIAMO DANNI :lol: :lol: )
Vado a vedere cosa "parte" daZeebrugge (per avere prezzi e orari ;) )

Piuttosto consideriamo se vale la pena di usare Torino come punto di raccolta :roll: :roll: :roll:
Forse una zona più centrale,verso il confine svizzero??

P.S.Vecchia Quercia NON ti perderemo..non provarci...TU VIENI CON NOI 8-)


Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

Messaggio da ceccomannaro »

Visto per traghetto zeebrugge-hull:
partenza (non c'è scelta) ore 19
arrivo ore 8.30
Vettore:P&O Ferries
Costo (circa) cabina per 4 persone:110 euro a cranio (A/R); devo capire come inserire le 4 moto :roll: :roll:
Mi pare decisamente OTTIMO 8-)


Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:Visto per traghetto zeebrugge-hull:
partenza (non c'è scelta) ore 19
arrivo ore 8.30
Vettore:P&O Ferries
Costo (circa) cabina per 4 persone:110 euro a cranio (A/R); devo capire come inserire le 4 moto :roll: :roll:
Mi pare decisamente OTTIMO 8-)
mi informo su come avevano prenotato i ragazzi... ho provato anche io ed ho avuto qualche difficoltà a capire come funziona il sistema. La tariffa è favorevolissima!! Figata! :-P

Pensavo ad una cosa: se stabiliamo la partenza per il 29 dobbiamo tener conto che non tutti riescono ad essere al punto di ritrovo la mattina presto.

Proporrei quindi partenza da Brescia o Milano (se facciamo BS potrei ospitare qualcuno senza problemi). Partenza in tarda mattinata per dare tempo a tutti di raggiungere il posto di ritrovo, attraversiamo la svizzera ed entriamo in Germania. Potremmo poi fare tappa in zona Strasburgo, al confine con la francia...


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

mal che vada caro Ross ti dò una bella randellata in fronte con la bozza della birra da litro,che ci beviamo prima ,cosi ti faccio anche un po di anestesia , voglio proprio vedere se non vai in branda con la gnocca ! ma... sai che gnocca , roba da BBB ;)


Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

Messaggio da ceccomannaro »

:lol: :lol: :lol: :lol:


Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

per me che vengo da Napoli dove è meglio raggiungervi?

Comunque ho un opuscolo dove ci sono tutti gli alberghi anche a prezzi accettabili.....Douglas e dintorni.....se si stabilisce un importo medio/cad/notte posso cominciare anch'io magari a vedere..... sempre che Dario non abbia già prenotato


Avatar utente
giosua
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4814
Iscritto il: 18 feb 2007, 17:00
Località: PARMA

Messaggio da giosua »

L' idea del traghetto dal belgio mi attira molto..arriviamo piu' riposati...

per chi arriva dal sud....la mia casa è tua casa... ;)

PARTIREI DOMANI... :roll:


AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

giosua ha scritto:L' idea del traghetto dal belgio mi attira molto..arriviamo piu' riposati...

per chi arriva dal sud....la mia casa è tua casa... ;)

PARTIREI DOMANI... :roll:
Ti voglio bene :-love :lol: :lol: :lol:


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Bonniepaul ha scritto:per me che vengo da Napoli dove è meglio raggiungervi?

Comunque ho un opuscolo dove ci sono tutti gli alberghi anche a prezzi accettabili.....Douglas e dintorni.....se si stabilisce un importo medio/cad/notte posso cominciare anch'io magari a vedere..... sempre che Dario non abbia già prenotato
No, non ho ancora prenotato nulla anche perchè, di questo passo, partiamo in metà di mille :lol:
Per ora l'alloggio non c'è ancora... direi di stabilire un ultimatum per le iscrizioni, in modo che poi, con tutta calma, possiamo permetterci di fare le riserve


Bloccato