Il topic delle gomme (1° post in continuo aggiornamento)

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Re: Michelin?

Messaggio da Anonymous »

LiSerge ha scritto:
DSTABILE ha scritto:Ieri ho ritirato la Truzzi da Magnoni a Gallarate mi ha fatto vedere le nuove Michelin per la Truzzi/Bonnie le ha già montate mi ha detto che sono favolose ti cambiano la vita :!: :!:
Ne sapete quache cosa :?: :?: :?:
Ciao Dadi
sono stato proprio oggi da Magnoni, giusto per parlare di gomme perchè le mie attuali Avon faranno un paio di tornate in pista al T-Day e poi saranno da cambiare.

beh commenti entusiastici da parte sua così gli ho già fatto ordinare le Activ e almeno provo delle gomme nuove sotto ogni punto di vista; appena montate vi farò sapere come vanno.

C'è da dire però che l'intaglio non è bellissimo da vedere, ma se dovessero funzionar bene...... ;)
Impressioni, novità su questa gomma?


Anonymous
Connesso: No

Re: Michelin?

Messaggio da Anonymous »

gianni78 ha scritto:
LiSerge ha scritto:
DSTABILE ha scritto:Ieri ho ritirato la Truzzi da Magnoni a Gallarate mi ha fatto vedere le nuove Michelin per la Truzzi/Bonnie le ha già montate mi ha detto che sono favolose ti cambiano la vita :!: :!:
Ne sapete quache cosa :?: :?: :?:
Ciao Dadi
sono stato proprio oggi da Magnoni, giusto per parlare di gomme perchè le mie attuali Avon faranno un paio di tornate in pista al T-Day e poi saranno da cambiare.

beh commenti entusiastici da parte sua così gli ho già fatto ordinare le Activ e almeno provo delle gomme nuove sotto ogni punto di vista; appena montate vi farò sapere come vanno.

C'è da dire però che l'intaglio non è bellissimo da vedere, ma se dovessero funzionar bene...... ;)
Impressioni, novità su questa gomma?
non ho più fatto sapere nulla perchè lo scorso luglio le Michelin non erano arrivate per tempo per permettermi di andare in ferie e così sono momentaneamente tornato alle originali Metzeler.


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

oggi ritiro la moto con le dunlop TR91 (hanno sostituito le D607)
Immagine


appena finisce questo novembre imfame che dura da 6 mesi vi commenterò il comportamento delle gomme


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

gianni78 ha scritto:oggi ritiro la moto con le dunlop TR91 (hanno sostituito le D607)
Immagine


appena finisce questo novembre imfame che dura da 6 mesi vi commenterò il comportamento delle gomme

Se non cambio cerchi, mi sa che le monto anch'io. Le Continental Trail attack sono difficili da trovare e di radiali che non siano tasselloni rimane poca scelta.


Anonymous
Connesso: No

Re: Michelin?

Messaggio da Anonymous »

LiSerge ha scritto:
gianni78 ha scritto:
LiSerge ha scritto:
sono stato proprio oggi da Magnoni, giusto per parlare di gomme perchè le mie attuali Avon faranno un paio di tornate in pista al T-Day e poi saranno da cambiare.

beh commenti entusiastici da parte sua così gli ho già fatto ordinare le Activ e almeno provo delle gomme nuove sotto ogni punto di vista; appena montate vi farò sapere come vanno.

C'è da dire però che l'intaglio non è bellissimo da vedere, ma se dovessero funzionar bene...... ;)
Impressioni, novità su questa gomma?
non ho più fatto sapere nulla perchè lo scorso luglio le Michelin non erano arrivate per tempo per permettermi di andare in ferie e così sono momentaneamente tornato alle originali Metzeler.

Cavolo Fabio, ma tu che puoi (cerchio in alluminio e ant da 18) perché non metti un paio di gomme serie ant110 e post150 tipo trofeo? :roll:


Anonymous
Connesso: No

Re: Michelin?

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:
LiSerge ha scritto:
gianni78 ha scritto:
Impressioni, novità su questa gomma?
non ho più fatto sapere nulla perchè lo scorso luglio le Michelin non erano arrivate per tempo per permettermi di andare in ferie e così sono momentaneamente tornato alle originali Metzeler.

Cavolo Fabio, ma tu che puoi (cerchio in alluminio e ant da 18) perché non metti un paio di gomme serie ant110 e post150 tipo trofeo? :roll:
ma che domande....perchè sono una persona a modo e rispetto le misure del libretto
:lol:


Anonymous
Connesso: No

Re: Michelin?

Messaggio da Anonymous »

LiSerge ha scritto:
Rubin ha scritto:
LiSerge ha scritto:
non ho più fatto sapere nulla perchè lo scorso luglio le Michelin non erano arrivate per tempo per permettermi di andare in ferie e così sono momentaneamente tornato alle originali Metzeler.

Cavolo Fabio, ma tu che puoi (cerchio in alluminio e ant da 18) perché non metti un paio di gomme serie ant110 e post150 tipo trofeo? :roll:
ma che domande....perchè sono una persona a modo e rispetto le misure del libretto
:lol:

Sei troppo bravo ragazzo.

Io fossi in te in 0,5 nonosecondi passarei da un preparatore Thrux Cup, mi farei montare a meno di 100 euri un treno di gomme postgara (che in strada vanno benissimo) e via su per il mottarone facendo le curve come si deve. Testa!


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

gianni78 ha scritto:oggi ritiro la moto con le dunlop TR91 (hanno sostituito le D607)
Immagine


appena finisce questo novembre imfame che dura da 6 mesi vi commenterò il comportamento delle gomme
dai gianni che stamane cèera il sole.. stamane


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

kirmma ha scritto:
gianni78 ha scritto:oggi ritiro la moto con le dunlop TR91 (hanno sostituito le D607)
Immagine


appena finisce questo novembre imfame che dura da 6 mesi vi commenterò il comportamento delle gomme
dai gianni che stamane cèera il sole.. stamane
infatti sono in moto e stamattna ho goduto come un riccio :D


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ok...adesso posso dare un giudizio sulle Dunlop TR91:


OTTIME


ho fatto più di 1800 km e le ho testate in varie condizioni e posso dire che queste sono finalmente delle coperture SERIE per le nostre moto:
la carcassa è tosta e non soffre il peso della bonnie, mentre la mescola è morbida al punto giusto.
la sensazione migliore che danno è la sensibilità, trasmette bene la condizione e da un senso di fiducia che non avevo ancora provato.
in ingresso di curva la moto scende rapida, forse con un leggero sovrasterzo che però è bilanciato da un'immediata capacità di rimettersi dritta.
In appoggio la moto da tanta fiducia e stabilità, la moto va davvero come un treno.
In uscita di curva la gomma posteriore ha un grip mai sentito (soprattutto con le avon, nonostante la mescola sportiva)...si può dare gas in maniera davvero aggressiva e sentire il culo ben attaccato all'asfalto.

sono completamente soddisfatto, forse il disegno non è il massimo per una cafe racer, ma me ne sbatto altamente se mi sa ripagare in questo modo

;)


trotter
Connesso: No

Messaggio da trotter »

bene bene, direi che sei stato più che convincente... :)


Avatar utente
Marco_T100
Vice Presidente
Connesso: No
Messaggi: 787
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:32
Moto: Bonneville T100
Località: Roma

Messaggio da Marco_T100 »

Io vorrei commentare le gomme consigliate da Dido le Pirelli Scorpion Trail. Montate poco tempo fà fatti poco più di mille kilometri in città(Roma) e poi raduno(Maremma Bicilindrica) devo dire veramente ottime, anche sul bagnato in città e aggiungo anche un ottimo assorbimento delle buche che a roma non fà mai male!


Daisy è finita.
Per arrivare da un punto A a un punto B la via migliore non è una linea retta, ma una piena di curve!
"TRIUMPH" è uno stile di vita!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

gianni78 ha scritto:ok...adesso posso dare un giudizio sulle Dunlop TR91:


OTTIME


ho fatto più di 1800 km e le ho testate in varie condizioni e posso dire che queste sono finalmente delle coperture SERIE per le nostre moto:
ho letto "TOSTATE" ormai sono posseduto dai "lapis"... pensate che leggendo la posta del cuore di Natalia aspesi su il venerdì di repubblica ho letto di uno che era disperato in quanto mollato dalla donna e glia mancavano le sue COSCE per la casa.... mi sembrava ragionevole, ma poi ho letto meglio .... erano le sue COSE per la casa...

va be' finisco l'off topa

:lol: :lol: :lol: :lol: ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

io danlup arrow max... continuano i km ma sempre più contento :D ;)


trotter
Connesso: No

Messaggio da trotter »

probabilmente Dunlop ora come ora propone le migliori gomme per le nostre motorette
resterebbero da verificare le nuove Michelin di cui si sente parlare un gran bene..
chi sarà il prossimo a sacrificarsi per la causa? 8-)


Rispondi