Nuova nata in casa Triumph modern classic

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Avatar utente
Seppo
Oste Regionale Toscana
Connesso: No
Messaggi: 390
Iscritto il: 19 mag 2014, 9:14
Moto: Scrambler
Località: Firenze

Nuova nata in casa Triumph modern classic

Messaggio da Seppo »

Avete visto la nuova arrivata in casa Triumph?

La speed twin promette prestazioni e maneggevolezza

https://www.triumphmotorcycles.it/moto/ ... speed-twin


A me mi garba parecchio!!! :-sbad


Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5674
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Re: Nuova nata in casa Triumph modern classic

Messaggio da rocker »

Bella è bella! è l'elettronica che mi frena!


definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Avatar utente
orsogrigio
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1555
Iscritto il: 17 ago 2007, 18:27
Moto: Bonneville T100 2003/Bonneville T100 2006
Località: Novate milanese (MI)

Re: Nuova nata in casa Triumph modern classic

Messaggio da orsogrigio »

Una bella cavalleria e un'impianto frenante di buon livello ma niente di così sconvolgente (stile Triumph).Molto belli i fianchetti.! La vedremo a Verona e sapremo anche il prezzo?????????. :-pollice


Avatar utente
SlowRide
Socio
Connesso: No
Messaggi: 497
Iscritto il: 20 giu 2011, 15:28
Regione: Trentino Alto Adige
Moto: Bonneville SE - 2010
Località: Bolzano

Re: Nuova nata in casa Triumph modern classic

Messaggio da SlowRide »

rocker ha scritto: 8 dic 2018, 18:26 Bella è bella! è l'elettronica che mi frena!
Anch'io ho spesso dubbi sull'elettronica e sul drive by wire, perché temo che faccia più quello che vuole lei che non quello che vuoi tu. Rocker, tu che hai fatto l'esperienza diretta di una Triumph con l'elettronica, che sensazioni hai avuto, quali sono gli aspetti che non ti sono piaciuti?


"ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5674
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Re: Nuova nata in casa Triumph modern classic

Messaggio da rocker »

SlowRide ha scritto: 9 dic 2018, 10:11
rocker ha scritto: 8 dic 2018, 18:26 Bella è bella! è l'elettronica che mi frena!
Anch'io ho spesso dubbi sull'elettronica e sul drive by wire, perché temo che faccia più quello che vuole lei che non quello che vuoi tu. Rocker, tu che hai fatto l'esperienza diretta di una Triumph con l'elettronica, che sensazioni hai avuto, quali sono gli aspetti che non ti sono piaciuti?
il fatto che l'abbia rivenduta dopo 5.000 km la dice lunga, primo non mi piace il controllo di trazione, secondo il drive by wire se non è sempre al top, può farti degli scherzetti tipo come è successo a me per 2 volte al dolomitiko arrivando in un tornante in scalata, mi ha portato troppo giù di giri e mi si è spenta la moto,
che se non sei svelto a riaccendere vai per terra! : Oops :


definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4226
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Re: Nuova nata in casa Triumph modern classic

Messaggio da rjng »

Questo non è bello per un cazzo.. :evil:


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Avatar utente
Seppo
Oste Regionale Toscana
Connesso: No
Messaggi: 390
Iscritto il: 19 mag 2014, 9:14
Moto: Scrambler
Località: Firenze

Re: Nuova nata in casa Triumph modern classic

Messaggio da Seppo »

Problematiche con l'elettronica, soprattutto all'inizio, sono fisiologiche credo.
Un amico aveva un Multistrada prima serie che per spengerlo non serviva nemmeno togliere la chiave dal quadro, ma doveva metterla in 1^ da fermo e farla spengere...
Però poi si risolvono. Credo che tutte le migliorie e le novità all'inizio possano creare problemi di affidabilità, d'altra parte non è un segreto che parte dello sviluppo si affini durante l'utilizzo da parte consumatori e non in fase di progetto perchè sarebbe impossibile testare e provare tutto.

A parte le beghe elettroniche, la moto mi garba :-pollice


Avatar utente
Mr.Wrong
veterano
Connesso: No
Messaggi: 843
Iscritto il: 28 set 2013, 8:06
Moto: 790
Località: COCCA LAND

Re: Nuova nata in casa Triumph modern classic

Messaggio da Mr.Wrong »

Bella non c'è che dire. Certo che in Triumph quando gli piglia le fisse non mollano, il concetto di maneggevolezza lo provarono anche con la Bonneville SE. Cerchio anteriore da 17 e via, come le moto stradali moderne/sportive. Telaio dedicato che vorra' dire? Che hanno chiuso un po l'inclinazione del canotto di sterzo ?
Poi non saprei, anche a me tutta l'elettronica di ora mi spaventa. Mi dava noia l'on off dell'ignezione, figurati dare 100 Cv in mano a un chip :-svalvolato


Bonneville 790
Rispondi