TEST RIDE Street Twin

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Avatar utente
Marco_T100
Vice Presidente
Connesso: No
Messaggi: 787
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:32
Moto: Bonneville T100
Località: Roma

TEST RIDE Street Twin

Messaggio da Marco_T100 »

Cari soci ebbene oggi, sei di febbraio, sono andato a provare la nuova Street Twin, finalmente la prima della serie con il nuovo motore! Da profano e non tecnico/meccanico vi scrivo le mie impressioni non sapendo nemmeno da dove partire e che linea seguire... scriverò un po' a caso!?!? :D

La moto è bella, e il motore stupendo, ma come già detto a qualcuno, questo primo modello di nuova generazione la vedo come più una moto per il mondo femminile! Bassa, leggera, con i suoi -35kg rispetto alla nostra, e molto facile da guidare con tanta, forse troppa, elettronica che gestisce gran parte della moto, frenata ed erogazione del gas(Ride By Wire) e gestione dei consumi molto ridotti per rientrare nelle nuove normative!

la linea interessante, forse un po' plasticosa, e già fornita con kit di modifica da acquistare in concessionaria(prezzi intono ai 1500/1900 euro). Quello più interessante forse è quello che la scramblerizza(con scarico vance & hines), che a dire del mio meccanico, la cambia tanto addirittura da farla alzare... A mia impressione, o meglio per me, è piccola, mi sembrava mi mancasse qualcosa davanti! Serbatoio più basso rispetto al mio. E poi senza contagiri, mi sembrava di essere nudo troppa l'abitudine ad averlo.

la moto risulta piacevole da portare, le marce sono a mio dire lunghe lunghe, nella mia cerco sempre la sesta, con questa facevo fatica a inserire la quinta, di prima arriva tranquillamente a 50/55 km/h prima di cambiare... la frizione un burro, i cerchi da 18 una via di mezzo.

In definitiva bellina con tanta potenzialità... ma non fa per me! Ora aspetto di vedere e provare le 1200!


Daisy è finita.
Per arrivare da un punto A a un punto B la via migliore non è una linea retta, ma una piena di curve!
"TRIUMPH" è uno stile di vita!
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5674
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Re: TEST RIDE Street Twin

Messaggio da rocker »

la andrò a provare anch'io, sto cercando una moto da famiglia, voglio dare via il suzuki van van e prendere qualcosa per me da sgattaiolare in città e che riesca a guidare anche mia moglie, poi visto che uno dei miei figli ha venduto il dominator .....insomma una moto per la famiglia, ma Marco non hai detto niente della coppia che sembra ce ne sia tanta! e l'hai provata in pianura o in collina, perchè dovrebbe essere una moto che tra le curve in collina ti fa divertire!


definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Avatar utente
Marco_T100
Vice Presidente
Connesso: No
Messaggi: 787
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:32
Moto: Bonneville T100
Località: Roma

Re: TEST RIDE Street Twin

Messaggio da Marco_T100 »

Io ho provato quella standard, dove l'allestimento di serie non mi ha dato l'impressione di avere una coppia così notevole, sicuramente ha un bello spunto e come detto ha molta potenzialità e con il kit da scrambler pare che cambi tanto. Quindi ha delle qualità nascoste, che l'allestimento di serie non mi ha fatto notare molto. Ci si può lavorare tanto sull'elettronica e tirare fuori tanto. Il Bernacca già si starà leccando i baffi!!! :mrgreen:

Io l'ho provata in città, su strade scorrevoli, rettilinei e poi su un bel misto in salita e discesa, sarà che erano due mesi e mezzo che non guidavo una moto, ma nelle pieghe non mi sentivo sicuro, parlando con uno dei ragazzi dell'officina, dice che anche lui all'inizio si è dovuto un attimo abituare, nelle nostra è lui a dosare il gas pre, durante e dopo la piega, con questa pare che basti darlo e ci pensa lei a gestirlo... l'elettronica la fa da padrona...


Daisy è finita.
Per arrivare da un punto A a un punto B la via migliore non è una linea retta, ma una piena di curve!
"TRIUMPH" è uno stile di vita!
Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4226
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Re: TEST RIDE Street Twin

Messaggio da rjng »

Ottimo :-pollice ..andrò a provarla di sicuro,anche se vorrei provare il Bobber che verrà col 1200.. :lol:


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5674
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Re: TEST RIDE Street Twin

Messaggio da rocker »

provata oggi la street Twin, tenuta per più di un ora su e giù per le colline tosco romagnole
seduta comoda almeno per me che non ho le gambe lunghe di Marco, all'inizio appena partito non mi
sembrava gran che, poi quando sono arrivato in collina mi ha dato un gusto libidinoso, non è da guidare con on-off da sportiva ma con una guida tonda (che è appunto il mio tipo di guida), allora diventa molto divertente e curva dopo curva ho sempre aumentato il passo finchè non mi sono accorto che stavo andando molto più forte di quello che vado solitamente su quelle strade con la mia vecchia 790.
Se devo fare un appunto è il cambio che è morbidissimo ma un po in dentro, all'inizio lo devi cercare
e gli specchietti che per chi è grosso come me, non danno una gran visuale, ma si risolve il problema con gli specchietti esterni.
Calcolando che è una diretta concorrente di Ducati scrambler e avendo provato tutte e due, con la street mi sono trovato molto meglio rispetto alla Ducati, ha una miglior erogazione un bicilindrico più pieno e con una gran bella voce (anche con le marmitte di serie), una miglior maneggevolezza nelle manovre da fermo e in città, nonostante che la Ducati ha un pò di cavalli in più una ventina, non ne ho sentito la differenza, forse perchè Triumph ha parecchia coppia in più, poi è una Triumph e non devo cambiare l'abbigliamento che già ho! ;)
La domanda è la compreresti? Io si, anzi l'ha comprata mio figlio e naturalmente gliela fregherò spesso 8-)


definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Avatar utente
Marco_T100
Vice Presidente
Connesso: No
Messaggi: 787
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:32
Moto: Bonneville T100
Località: Roma

Re: TEST RIDE Street Twin

Messaggio da Marco_T100 »

rocker ha scritto:La domanda è la compreresti? Io si, anzi l'ha comprata mio figlio e naturalmente gliela fregherò spesso 8-)
:o sarà strano vedere il Presidente senza la sua Classica Verdona ai raduni!!!!


Daisy è finita.
Per arrivare da un punto A a un punto B la via migliore non è una linea retta, ma una piena di curve!
"TRIUMPH" è uno stile di vita!
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5674
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Re: TEST RIDE Street Twin

Messaggio da rocker »

Marco_T100 ha scritto:
rocker ha scritto:La domanda è la compreresti? Io si, anzi l'ha comprata mio figlio e naturalmente gliela fregherò spesso 8-)
:o sarà strano vedere il Presidente senza la sua Classica Verdona ai raduni!!!!
Tranquillo ai raduni salvo problemi, continuerai a vedermi con la classica verdona, poi è facile che comincerai a vederci anche Fabio con la Street! ;)


definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Rispondi