Guida agli MP (Messaggi Privati)

Come usare il forum,come inserire immagini e come segnalare eventuali problemi
Rispondi
Avatar utente
Marco_T100
Vice Presidente
Connesso: No
Messaggi: 787
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:32
Moto: Bonneville T100
Località: Roma

Guida agli MP (Messaggi Privati)

Messaggio da Marco_T100 »

MP o Messaggio Privato è il classico messaggio indirizzato ad uno o più utenti che potranno leggere solo i destinatari diretti interessati. Avete tre possibilità per arrivarci, cliccare sulla voce “Messaggi privati” in cima vicino alle Notifiche, cliccare sull’utente e una volta aperta la scheda dell’utente a “Contatta XXXXX” cliccare su “invia messaggio privato” e come ultima possibilità cliccando su “Contatta” in basso sotto l’immagine dell’utente da una conversazione del Forum dove verrà anche riportato nel messaggio il collegamento a quell'argomento della discussione.

MP1.jpg

Nella pagina degli MP trovate sulla sinistra la voce “Scrivi messaggio” dove dopo aver cliccato apparirà la schermata per la creazione del messaggio. In alto trovate la finestra “Aggiungi destinatari” dove è possibile cliccando su “trova utente” aggiungere uno o più destinatari selezionandoli dall’elenco o cercandoli tramite una parola chiave. Dopodiché basta inserire il titolo e il testo, una volta terminato basta cliccare il pulsante Invia in fondo alla finestra.

MP2.jpg

Tutti i messaggi che invierete andranno a finire in “Messaggi in uscita” e lì resteranno fino a quando il destinatario non lo avrà letto solo successivamente finiranno in “Messaggi spediti”.
Nella casella “Messaggi in arrivo” ci saranno tutti i messaggi ricevuti nell’arco del tempo e in “Messaggi salvati” quelli che avrete voluto salvare per non perderli.

MP3.jpg

E’ possibile anche creare una bozza prima di inviare il messaggio per poterlo terminare in un secondo momento. Una volta che è stata salvata è possibile ricaricarla, visualizzarla o modificarla cliccando su “Gestione bozze MP” come evidenziato in foto

MP4.jpg

Cosa MOLTO IMPORTANTE lo spazio per gli MP è limitato, e né avrete un quadro della situazione in cima alla lista come indicato nell’immagine sottostante. Ricordate che se lo spazio nelle caselle “Messaggi spediti” sarà pieno non riuscirete più ad inviare nessun MP, come per i “Messaggi in arrivo”, una volta pieno lo spazio non riuscirete più a riceverli. Quindi è MOLTO IMPORTANTE ogni tanto effettuate una pulizia eliminando i più vecchi o quelli che non vi interessano e spostando in “Messaggi salvati” quelli che vorrete mantenere per lungo tempo, per eliminare i messaggi basterà selezionarle uno o più messaggi e in fondo alla pagina selezionare Cancella Messaggi, lì troverete anche la possibilità di Salvarli o Evidenziarli.

MP5.jpg
MP6.jpg

E’ possibile personalizzare le regole e cartelle cliccando sull’ultima voce dell’elenco “Regole, cartelle e preferenze” dove si avranno tra le varie possibilità di creare nuove cartelle e impostare delle semplici regole per organizzare e gestire i vostri MP.

MP7.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Daisy è finita.
Per arrivare da un punto A a un punto B la via migliore non è una linea retta, ma una piena di curve!
"TRIUMPH" è uno stile di vita!
Rispondi