Luca (hypergriso) Grivet vi racconto la mia storia...

Presentiamoci a tutta la B.B.!
Anonymous
Connesso: No

Luca (hypergriso) Grivet vi racconto la mia storia...

Messaggio da Anonymous »

Buonasera a tutti. Alla fine mi presento anche io, sono Luca di Torino 44 anni. Thruxthon 2004 nera oro ex cup... ultimo arrivato grazie al Reunion sabaudo di settembre.

Qualcosa di me. Pure troppo ma se avete voglia di sapere da dove arrivo è una storia di moto...
Sono il tipico motociclista mancato, l'adolescente cui è stato negato un manubrio...ricordo ancora bene quando di notte sognavo di guidare un Fantic 50 e alla mattina il sogno si infrangeva...cambiavo pure le marce dormendo e la realtà erano lacrime....

Ho imparacchiato a guidare rubando letteralmente moto, motorini, fifty agli amici ...qualunque cosa avesse due ruote ...
Ho sempre guidato non ho mai avuto.
Ho riempito blocchi negli anni 80 a disegnare cafe racer (uno dei pochi a sapere che cosa rappresentava il logo BSA sul giubbotto di George Michael nel video di Faith)
Ho sempre perso la battaglia con una madre troppo apprensiva.

Da li, per un bel pò di tempo, solo la razionalità del fatto che, con il mestiere che faccio, un mezzo a 2 ruote non mi serve un fico è stata un freno per un uomo senza patente B .
Non sono però serviti surrogati di ogni tipo spider, fan car, auto d'epoca di varia natura a fermare l'impulso.
L'uscita della Bonneville però mi emoziona...per non parlare della Thruxton con quei manubri spezzati che mi ricordavano il Morini 3 1/2 sport di quando ero bambino e che ora non trovavo più a prezzi ragionevoli scuote l'animo....un pezzo vintage poteva essere un investimento che si poteva guidare: ragione e passione.

Così una sera preso da raptus compulsivo compro su ebay una MV Agusta 350 del 72 di Trapani poi a Aosta una HD 125 (quella poi fatta dalla Cagiva). Due rottami insomma, non hanno mai funzionato, ma alla fine senza volerlo ci ho guadagnato dei soldi.

Nel 2006 sposato con 1 figlia di 2 anni e una in arrivo ...un venerdi sera andando in montagna esco improvvisamente all'uscita di Chianocco e per lo stupore di mia moglie mi presento a casa di un idraulico locale che per 750€ mi vende un Guzzi V35 del 79 prima serie funzionante sta volta ...con trasporto a Torino compreso nel prezzo. (Ndr il nick hypergriso non c'entra nulla con la casa di Mandello del Lario... è un mix del mio cognome, di Manzoni e di web ma questa è un altra storia)

Comunque nonostante un accelleratore che strappava di brutto ci ho preso la patente da privatista pochi mesi dopo.... a 36 anni ero finalmente un motociclista patentato e poco importa se all'esame i miei colleghi erano tutti più giovani della mia moto.

La Guzzi (e la sua batteria) soffriva troppo per un utilizzo saltuario, erano più le volte che era ferma che quelle in cui la riuscivo a usare....ci voleva qualcuno che la trattasse meglio ...e poi le mie moto sono da sempre state messe in vendita il giorno dopo l'acquisto ad un prezzo più alto (maledetto commerciante)
Così una sera se ne è andata via con un tal Daniele. Sigh alla DGR di Milano non ci potevo andare ero a piedi ma era giusto così.

La Thruxton con i bracci spezzati però era sempre li nel retrocranio... Meta di tante serate sul divano alla ricerca sull'ipad....fino a ottobre 2014 quando esce un annuncio su Moto.it da un conc di Novara.... era lei ...uguale ai miei disegni di 25 anni prima ...come quella che guardavo in foto da 10 anni. Il primo sabato mattina utile parto e vado ed è fatta il sabato dopo torniamo a casa insieme.

Appena presa mi candido per organizzare il primo DGR a Torino perchè è il mio evento.... è il mio stile giacca cravatta e cafe...perchè non sono uno di quelli che sa guidare ...ho saltato Milano 2014 e non voglio perdermi l'occasione di evitare l'autostrada mica sono tanto capace.

Il resto è storia: il Reunion, il DGR (dove ho ritrovato Daniele e la Guzzi) e non mi sono fatto mancare anche una bella sdraiata al sole sull'asfalto qualche sabato fa quando io le Thruxton abbiamo visto un po di sabbia e pensato di essere al mare.

Ora abbiamo le cicatrici sul lato destro sia io che lei.
Ora è dal meccanico a farsi mettere un manubrio dritto da 75 buono anche per gli scarsi come me.
Ora iniziamo a fare qualche modifica per essere un po' special ancora più simile a me.

Ma sopratutto non è più in vendita....

Luca (hypergriso) Grivet Foiaia

PS se avete una bella piastra da vendere fatemi un fischio che la mia non monta i risers ;)


Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5674
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Re: Luca (hypergriso) Grivet vi racconto la mia storia...

Messaggio da rocker »

Un grande Benvenuto nella Banda e grazie per la tua storia! :-pollice


definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Avatar utente
orsogrigio
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1555
Iscritto il: 17 ago 2007, 18:27
Moto: Bonneville T100 2003/Bonneville T100 2006
Località: Novate milanese (MI)

Re: Luca (hypergriso) Grivet vi racconto la mia storia...

Messaggio da orsogrigio »

:-dance Benvenuto Luca :-dance bella storia ...... :-pollice


Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4226
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Re: Luca (hypergriso) Grivet vi racconto la mia storia...

Messaggio da rjng »

Ciao
Grande presentazione,mi è piaciuta molto.Benvenuto a bordo,a Torino abbiamo pranzato vicini e fatto due parole.
Salda la pedana rotta,che resti la cicatrice a imperitura memoria,le Moto che han da raccontare qualcosa son sempre più belle di quelle che vivono nei box riscaldati.
Ci vediamo al primo raduno,che sarà al freddo...e che noi scalderemo col fuoco della passione,e vino,alla sera.
:-beer :-beer


Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Avatar utente
cikis
Consigliere
Connesso: No
Messaggi: 1250
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:28
Regione: Lombardia
Moto: Bonneville LadyBlu
Località: Brescia

Re: Luca (hypergriso) Grivet vi racconto la mia storia...

Messaggio da cikis »

Ben arrivato in banda!


Avatar utente
Agi
veterano
Connesso: No
Messaggi: 2248
Iscritto il: 8 apr 2008, 9:51
Regione: TOSCANA
Moto: Bonneville '02 -
Località: Signa (Fi)

Re: Luca (hypergriso) Grivet vi racconto la mia storia...

Messaggio da Agi »

Benvenuto nella BB!


Avatar utente
giosua
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4814
Iscritto il: 18 feb 2007, 17:00
Località: PARMA

Re: Luca (hypergriso) Grivet vi racconto la mia storia...

Messaggio da giosua »

Benvenuto tra i cancellieri............ :-beer :-beer


AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Avatar utente
Il Siculo
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1390
Iscritto il: 22 gen 2008, 13:14
Località: RAGUSA-PARMA

Re: Luca (hypergriso) Grivet vi racconto la mia storia...

Messaggio da Il Siculo »

Ben arrivato,

a presto in strada. :-casco :-beer


BandaBastardiBonnisti

Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Avatar utente
SirJoe
Oste Regionale Piemonte
Connesso: No
Messaggi: 811
Iscritto il: 17 nov 2013, 20:39
Regione: Piemonte
Moto: Bonneville T100 Black - Bonneville T120 - La MaleduKata
Località: Torino

Re: Luca (hypergriso) Grivet vi racconto la mia storia...

Messaggio da SirJoe »

Benvenuto in BB
terrò conto della tua "presenza" per il prossimo ride o anche solo per una birretta serale con gli altri piemontesi che in buona parte già conosci.
Se vuoi in MP mandami il tuo numero di cellulare che ti "schedo"

:-pollice


BandaBastardiBonnisti
Avatar utente
Baronetto
Socio
Connesso: No
Messaggi: 389
Iscritto il: 30 ott 2013, 17:37
Moto: Bonneville 790 2006
Località: Roma

Re: Luca (hypergriso) Grivet vi racconto la mia storia...

Messaggio da Baronetto »

Benvenuto, vedo che trasformi rottami in oro, visto che compri cose improbabili e non solo riesci a rivenderle ma ci fai anche di piu'!!
Bene sicuramente in banda, diventerai il re della sezione mercatino, e poi un giorno quando saremo quotati in borsa, avrai il compito di vendere le nostre azioni al top!! Daje Hyper benvenuto in BB :-beer


Mr. JDM 111^ BB
Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Re: Luca (hypergriso) Grivet vi racconto la mia storia...

Messaggio da dixie »

ben arrivato!!! è stato un piacere leggerti lo sarà ancor di più incontrarti.

Daniele....abbiamo un altro editorialista :-sbad :D


Avatar utente
suissmaster
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1167
Iscritto il: 1 mar 2007, 22:51
Regione: Valle d’Aosta
Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”

Re: Luca (hypergriso) Grivet vi racconto la mia storia...

Messaggio da suissmaster »

Grande!
bella storia e un gran benvenuto! :-beer


Avatar utente
Mr.Wrong
veterano
Connesso: No
Messaggi: 843
Iscritto il: 28 set 2013, 8:06
Moto: 790
Località: COCCA LAND

Re: Luca (hypergriso) Grivet vi racconto la mia storia...

Messaggio da Mr.Wrong »

Benvenuto...tranquillo io il Fantic Strada 50 ce l'ho avuto e manico non son diventato nemmeno io!

:-beer


Bonneville 790
Avatar utente
Manuelano
Consigliere
Connesso: No
Messaggi: 565
Iscritto il: 27 gen 2014, 14:21
Regione: Toscana
Moto: Triumph Thruxton 900

Re: Luca (hypergriso) Grivet vi racconto la mia storia...

Messaggio da Manuelano »

Ben arrivato in BB :-beer :-beer :-beer :-beer :-beer :-beer :-beer


Manuelano #53
Avatar utente
La Camilleira
Socio
Connesso: No
Messaggi: 254
Iscritto il: 8 set 2014, 10:47
Località: Grosseto

Re: Luca (hypergriso) Grivet vi racconto la mia storia...

Messaggio da La Camilleira »

Ben arrivato tra noi!!!!! :-dance :-pollice :-pollice :-pollice


Rispondi