La BB tra i Borghi d'Italia

Qui si discutono ed organizzano gli appuntamenti nazionali della BB
Anonymous
Connesso: No

La BB tra i Borghi d'Italia

Messaggio da Anonymous »

Riporto la parte della relazione dell'assemblea inerente a questa attività
L?iniziativa prevede, in almeno uno dei raduni ufficiali dell?Associazione Banda Bonnisti, la visita di Borghi italiani di particolare interesse storico ed architettonico, con un?attività parallela di cultura (enogastronomica e storica) in collaborazione con la pro-loco del borgo interessato.
La BB tra i Borghi d'Italia è un iniziativa mirata alla conoscenza di tutte quelle micro realtà storiche presenti su tutto il nostro territorio. Come sappiamo bene, in Italia ci sono centinaia di borghi medievali, tutti con la loro storia da raccontare. Quello che vogliamo realizzare è quindi almeno un raduno all'anno in uno di questi borghi, cercando il massimo consenso e supporto da parte delle proloco o meglio ancora dal comune del borgo.

Oltre a conoscere il borgo dal punto di vista culturale in senso stretto, non dobbiamo dimenticare che i BB sono tutti delle buone forchette. E' quindi auspicabile anche un'approfondimento enogastronomico con gli operatori di zona (tenute, agriturismi, etc...) che possano raccontarci quanti più aneddoti possibili in merito ai prodotti proposti.

Qualche spunto lo potete trovare sul sito www.borghitalia.it.

Per domande di carattere generale riguardo questo progetto, fate riferimento a me in pubblico su questo post.

Grazie a tutti della collaborazione.


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Questa è una bella iniziativa! :D
...poi basta che mi fate portare le ruote fuori da questa città e già son felicissimo!! :D

Ma Volterra è prevista tra le potenziali mete?


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »



Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5863
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Messaggio da dixie »

nobodyheroes ha scritto:Questo è il mio
paese

http://www.borghitalia.it./html/borgo_i ... nco&page=1

quindi...
mmhhhh che bei posti e come ho mangiato bene!!!

Appoggio!!!


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Jackwolf ha scritto:Questa è una bella iniziativa! :D
...poi basta che mi fate portare le ruote fuori da questa città e già son felicissimo!! :D

Ma Volterra è prevista tra le potenziali mete?
Ovviamente sì, basta trovare chi organizza.
nobodyheroes ha scritto:Questo è il mio
paese

http://www.borghitalia.it./html/borgo_i ... nco&page=1

quindi...
Se ti va d'organizzare qualcosa...


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Io avrei già una ideuzza in mente per la prossima primavera.
2 giorni in 2 dei più bei borghi d'Italia. Possibilità di cena nella canonica di una chiesa romanica in mezzo a quadri del '600 e cibi fantastici a prezzi di saldo, con guida culturale pre cena e pranzo o cena dentro la più bella cinta muraria della galassia.....

Fra l'altro la cosa in canonica ha una validità filantropica. La gente del paese organizza di tanto in tanto questi eventi, coordinati da un amico architetto, per recuperare i costi del restauro della torre campanaria della chiesa. Inutile dirvi come e quanto se magna

Robba fine niente moccoli, scorregge e sgassate 8-) :roll: :roll: :lol:

Per approfondimenti chi tiene le fila può contattarmi in MP

Salut

Immagine

Immagine


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Approvo a prescindere la proposta del Boccia! :D


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:Approvo a prescindere la proposta del Boccia! :D
Quoto
Se organizzate ci sono ;)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Noi abbiamo fatto la BBB tra i borghi della cerchia delle mura del mille a Bologna ma la popolazione autoctona non si è dimostrata tanto felice mentre noi ci siamo divertiti un mucchio.
L'attività culturale è stata una visita in via Orfeo per cercare il mitico Pisa Bike-tatooers e una visita a Jacopo Mezzanotte ormai icona centraiola Bolognese e un passaggio al bar Mario (ora Miki&Max). 8-)


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Voi dovete andare al Circo Orfei, non in Via Orfeo..... :lol: :lol:


Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

bocciaville ha scritto:Io avrei già una ideuzza in mente per la prossima primavera.
2 giorni in 2 dei più bei borghi d'Italia. Possibilità di cena nella canonica di una chiesa romanica in mezzo a quadri del '600 e cibi fantastici a prezzi di saldo, con guida culturale pre cena e pranzo o cena dentro la più bella cinta muraria della galassia.....

Fra l'altro la cosa in canonica ha una validità filantropica. La gente del paese organizza di tanto in tanto questi eventi, coordinati da un amico architetto, per recuperare i costi del restauro della torre campanaria della chiesa. Inutile dirvi come e quanto se magna

Robba fine niente moccoli, scorregge e sgassate 8-) :roll: :roll: :lol:

Per approfondimenti chi tiene le fila può contattarmi in MP

Salut

Immagine

Immagine
Il Boccia è una garanzia...per cui....mmmmhmmm :D :D :D


Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto: Per approfondimenti chi tiene le fila può contattarmi in MP
Fatto


Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Visto che siamo in fase di preparazione, qui fate solo domande per avere chiarimenti.

Inserite invece nuovi post all'interno di "In Gita" con il titolo "BB tra i Borghi d'Italia," seguito dalla località.

All'interno del post potrete indicare periodo ideale e programma di massima.

In questo modo avremo le idee chiare per decidere a chi assegnare l'onere e l'onore dell'organizzazione dell'evento nel 2009.


Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5679
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Messaggio da rocker »

io vista quella del Boccia mi riservo di presentare la mia idea per un altra volta perchè vorrei andare alla sua 8-) ;)


definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

rocker ha scritto:io vista quella del Boccia mi riservo di presentare la mia idea per un altra volta perchè vorrei andare alla sua 8-) ;)
"almeno un raduno all'anno" significa anche più di uno ;)


Rispondi