Seleziona una pagina

La Habana, Cuba

Eravamo io,Bjbo,lo Zio, Cicciolina, Steve MC Queen, Maradona e Fidel…faceva un caldo boia e il ventilatore non spaventava nemmeno le mosche…le Moto erano ferme in cortile della bellissima casa particular e anche colonial in pieno centro a La Habana. Si discuteva, con un Cuba Libre alla mano e un litro di mojito di riserva in frigo, se la bellissima Triumph Bonneville T100 Marinella avesse i colori delle manopole intonati ai fiorellini delle cravatte…. Steve MC, ad alta voce e piuttosto alterato, (del resto se non reggi il rum cazzo lo bevi a fare?), sbraitava…”Non ne posso più, andasse a fare in culo Triumph, a me piaceva di più l’Husquarna!!…questi continuano ad incularmi anche dopo morto….special ediscion di qua, SMQ di là..e la maglietta, e il giubbotto ..e il Cool administrator di sta cippa…”..Bjbo alzava il sopracciglio destro…

Cicciolina…”Non lo dire a me, ho fatto un Maracanazo tanto.. ne ho presi sette in un colpo solo!!” Fidel sorrideva mentre Maradona chiedeva a gran voce se erano finite anche le puttane oltre al Rum..Bjbo, si accendeva una paglia…

Fidel, sigaro in una mano e foto del Chè nell’altra, chiedeva se la Bonneville potesse essere una Moto per El Pueblo e la potessero vendere a prezzo politico… o per quello che realmente vale, si e no 4.000 euro. ”Ci motorizzo tutta Cuba…la produciamo noi, la facciamo anche meglio dei Thailandesi, la facciamo al sapore di tabacco, se cadi e la rolli te la fumi un pezzo per volta…”, gli dico che è si per il Pueblo, ma per un Pueblo piuttosto cool e che guadagni della pila…. che non te la tirano dietro neanche usata.

Maradona chiede a gran voce dove sono le puttane nuove e la bamba…che, o arrivano subito, o torna in Colombia a sostenere il Pueblo di là.. Lo Zio si stiracchia i maroni…Cicciolina prima si offende, poi si ricorda che non fa più la puttana e che a Maradona gli puzzano i piedi e gli sta anche sulle balle.. quindi, non sapendo bene cazzo fare, sorride allo Zio …che per non sbagliare la tromba.

Il Mojto fa bene, mi piacerebbe tanto (ri)vedere una Bonnie verde Mojto, quando le special le facevamo noi, senza tanti cazzi in sospensione, che non serviva resuscitare i morti, le facevamo anche JPS, anche Cafè racer, bianche e azzurre che facevano i burn out…o soltanto racer oppure Bobster..che per indovinare un colore non serve scomodare Paul Smith, basta andare a Perma dal Franzo, o guardare le foto…ecco..guardare..perchè in Triumph mica guardano niente che non sia quel che è rimasto a magazzino, oppure fanno le joint venture con 10 moto Marinella(la cravatta a fiorellini…bellinabellina), 10 moto Avirex( con la sella di pelle…come il giumbotto porco il mondo che c’hò sotto i piedi!!!).

Dico la mia…”La perla nera è la più bella Bonnie di sempre, l’han fatta a Genova”…Maradona se ripija…., nera e perla insieme nella stessa frase può voler solo dire.. “C’è figa” e mi guarda interrogativo, Bjbo abbozza mezzo sorriso e si guarda intorno, lo Zio smette di trombare Cicciolina e dice “ bambine..venite a me…”

Fidel si gira…pensa..”questi alla fine han anche rotto il cazzo…son anni che parlano di cambiare questo, di migliorare quello e poi alla fine è sempre la stessa roba, costa solo un pochino di più anno dopo anno” hai visto mai che i Tedeschi son meglio?…hanno anche vinto il mundial…

Ring

Abilita Notifiche Si Non Ora